porto rio ave probabili formazioni primeira liga 18 febbraio 2018

Probabili Formazioni Porto-Rio Ave Primeira Liga 18-02-2018

Le Probabili Formazioni di Porto-Rio Ave, 23^ Giornata Primeira Liga, ore 19:00. Brahimi ritorna dal 1′ sulla trequarti, mentre Cardoso lancia Lopes titolare dopo il gol di settimana scorsa.

All’ Estádio do Dragão il Porto di Conceiçao, ancora prima in classifica dopo l’importante successo in campionato contro il Chaves in trasferta, con un netto 4-0, ospita il Rio Ave nella gara che si giocherà domenica 18 febbraio 2018 alle ore 19:00. Sulla carta questa è una gara pressoché scontata, con i padroni di casa che come già detto hanno assolutamente bisogno di non compiere passi falsi per non farsi superare dal Benfica, mentre dall’altra parte avremo una formazione distante ben 22 punti dalla vetta della classifica, che tuttavia deve difendere il quinto posto. Insomma, sarà gara aperta, ma non troppo.

Già, perchè con il 3-0 sul Maritimo il Rio Ave ha dimostrato di meritare la posizione che attualmente occupa in classifica, tuttavia questo potrebbe anche non bastare in funzione dello strapotere degli avversari: le due rose, infatti, non sono ampiamente comparabili in termini di qualità e la classifica lo dimostra perfettamente.

Il calcio, però, è strano ed è un mondo in cui potrebbe succedere davvero di tutto, soprattutto se l’attaccante titolare dei padroni di casa, ovvero bomber Aboubakar, rimarrà ancora out a causa infortunio. Al suo posto giocherà Soares, altro attaccante di razza, ma certamente i primi in classifica perdereranno qualcosa.

Ultimissime Porto: Brahimi titolare, Soares guida l’attacco

Sarà 4-2-3-1 per Conceiçaocon Orlando Sà in porta, Pereira terzino destro, Reyes difensore centrale insieme a Felipe, mentre Telles completa il reparto a sinistra. I due schermi davanti alla difesa saranno Herrera ed Oliveira, con Marega, Otàvio, Brahimi sulla trequarti, con quest’ultimo che ritorna dal 1′, mentre l’unica punta, vista l’assenza di Aboubakar, ci sarà nuovamente Soares.

Ultimissime Rio Ave: Guedes unica punta, c’è Lopes sulla trequarti

Rispondono gli ospiti con un modulo speculare in cui Cassio sarà tra i pali, Lionn esterno basso di difesa a destra, Nelson e Monte in mezzo e Marcelo completerà il reparto. In mediana Tarantini e Pelé agiranno davanti alla retroguardia, con Lopes, Geraldes e Novals sulla trequarti dietro l’unica punta che sarà Guedes.

Porto-Rio Ave Probabili Formazioni Primeira Liga 18 Febbraio 2018

PORTO (4-2-3-1): Sà; Pereira, Reyes, Felipe, Telles; Herrera, Oliveira; Marega, Otàvio, Brahimi; Soares. Allenatore: Sergio Conceiçao.

RIO AVE (4-2-3-1): Cassio; Lionn, Nelson Monte, Marcelo, Ribeiro; Tarantini, Pelé; Lopes, Geraldes, Joao Novals; Guedes. Allenatore: Miguel Cardoso.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Borussia Dortmund – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 16-04-2024

Borussia Dortmund – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 16 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *