Home / Calcio / Serie C / Probabili Formazioni Pro Piacenza Alessandria 3° Giornata Serie C 10-9-2017

Probabili Formazioni Pro Piacenza Alessandria 3° Giornata Serie C 10-9-2017

Una sola parola d’ordine per l’Alessandria di Mister Stellini: vincere. I tre punti sono obbligatori per risalire subito la classifica dopo il pareggio della prima giornata e il riposo della scorsa domenica. I Grigi domenica alle 20:30 affronteranno, nuovamente in trasferta, il Pro Piacenza.

Lo scorso anno aveva vinto l’Alessandria. Decisivo era stato il goal di Pablo Gonzales. “Non abbiamo fatto un buon risultato alla prima partita – ha detto l’attaccante argentino presentando la partita –, speriamo di farlo questa volta perché affrontiamo una squadra dura che in casa si fa veramente forte. Siamo un passettino avanti rispetto alla scorsa partita ma dobbiamo ancora crescere. Speriamo di fare i 3 punti. Chi segna non ci interessa, noi siamo un gruppo che lavora per fare solo il risultato”.

L’Alessandria dovrà riuscire a sbloccare subito il risultato perché il Pro Piacenza potrebbe acquisire fiducia. La squadra piacentina, infatti, è reduce da una vittoria e una, immeritata, sconfitta e si trova in classifica con due punti in più dell’Alessandria.

Due le assenze importanti per la squadra di Mister Fulvio Pea. Tra le fila del Pro Piacenza, infatti, mancherà Abbate perché è fermo a causa di un grave infortunio al ginocchio. Questa settimana, infatti, è entrato in squadra Matteo Battistini proveniente dalla Carrarese. Inoltre mancherà Calandra a causa di un problema muscolare.

La squadra di Mister Cristian Stellini, invece, arriva alla partita in buone condizioni fisiche e, soprattutto, più sicura dopo il test contro l’Atalanta dello scorso sabato dove, seppur sconfitti, hanno messo in difficoltà per 45 minuti una squadra della massima serie che non ha concesso sconti e a cui hanno fatto anche un goal.

Pro Piacenza Alessandria Probabili Formazioni

PRO PIACENZA (4-4-2): Gori, Messina, Beduschi, Belotti, Ricci, Bazzoffia, La Vigna, Aspas, Barba, Alessandro, Mastroianni. All. Pea

ALESSANDRIA (3-5-2): Agazzi, Pastore, Cazzola, Ranieri, Sestu, Giosa, Gonzales, Piccolo, Branca, Bunino, Casasola. All. Stellini.

Autore: Luca Sturla

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.