Yann Kermorgant, 36 anni, attaccante francese del Reading (foto: Sky Sports)

Probabili Formazioni Reading-Cardiff City, Championship 11-12-2017

Le probabili formazioni di Reading-Cardiff City, 21^ Giornata di Championship 2017/2018, ore 21.00: Stam potrebbe confermare per la quarta volta lo stesso undici di partenza.

Il Cardiff City non vuole farsi sfuggire l’occasione di rimanere vicino alla vetta e lo fa passando per il Madjeski Stadium dove alle 21.00 affronterà, nel Monday Night, il Reading nel posticipo della ventunesima giornata di Championship.

I Bluebirds, secondi in classifica con 43 punti, distano di cinque lunghezze dalla capolista Wolverhampton che sabato ha pareggiato in casa a reti inviolate con il Sunderland. La squadra allenata da Neil Warnock è reduce da 4 vittorie consecutive e vive un ottimo momento di forma, dopo aver battuto il Norwich per 3-1 al Cardiff City Stadium.

Il Royals, invece, occupano la sedicesima posizione con 26 punti e sono allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Jaap Stam. Sono reduci da due vittorie consecutive, di cui una nell’ultimo turno quando si sono imposti per 3-1 in casa del Sunderland.

L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando nel mese di Gennaio: il Reading vinse per 2-1.

ULTIME READING – Tanti assenti nella squadra di mister Stam, che deve rinunciare a Mendes, Harriott e Obita oltre che a McCleary e Swift (infortunio al bicipite femorale). Assenze pesanti che condizionano anche l’undici di partenza, probabilmente confermato per la quarta volta consecutiva. Davanti a Mannone quindi, spazio a Bacuna, McShane, Moore e Gunter. A metà campo Berg sarà il centrale, protetto da Kelly ed Edwards. In attacco, Aluko e Barrow a supporto dell’unica punta centrale l’ex Bournemouth Kermorgant.

ULTIME CARDIFF – Warnock deve rinunciare a Camp e sono in dubbio le presenze di Zohore (problemi ad una caviglia) e Gunnarsson. Etheridge sarà il portiere, con Manga e Bennett terzini e Morrison-Bamba come coppia centrale di difesa. A metà campo spazio a Damour, Ralls e Bryson. Tridente d’attacco composto da Mendez-Laing, Bogle e Hoilett.

Le Probabili Formazioni di Reading-Cardiff City, 21^ Giornata, Championship 2017/2018

READING (4-1-4-1): Mannone; Bacuna, McShane, Moore, Gunter; Berg; Aluko, Kelly, Edwards, Barrow; Kermorgant. All.: J.Stam.

CARDIFF (4-3-3): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Damour, Ralls, Bryson; Mendez-Laing, Bogle, Hoilett. All.: N.Warnock.

Luogo: Madjeski Stadium, Londra.

Data: 11 Dicembre 2017.

Ora: 21:00.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *