Home / ESTERO / Champions League / Probabili formazioni Real Madrid-Borussia Dortmund 6-12-2017
real madrid borussia dortmund probabili formazioni 6-12-2017

Probabili formazioni Real Madrid-Borussia Dortmund 6-12-2017

Le probabili formazioni di Real Madrid-Borussia Dortmund, 6^ Giornata Champions League 2017-2018, ore 20:45: Zidane lancia Hakimi e Kovacic dal 1′, mentre Bosz schiera il tridente.

Al Santiago Bernabeu il Real Madrid di Zinedine Zidane ospiterà il Borussia Dortmund di Bosz nella 6^ giornata del girone H in un match che avrà importanza soltanto per gli ospiti, dal momento che i Blancos sono matematicamente qualificati agli ottavi di finale come seconda della classe dietro al Tottenham. I tedeschi, al contrario, si giocheranno il terzo posto con l’Apoel: attualmente infatti entrambe le formazioni sono appaiate a quota 2 punti.

Sarà una sfida comunque interessante anche e soprattutto per il fatto che il tecnico francese delle Merengues farà scendere in campo alcune seconde linee così da far rifiatare qualche titolare in vista degli impegni futuri: uno su tutti è il giovanissimo terzino destro Hakimi, classe ’98 e di nazionalità marocchina, il prodotto del vivaio madrileno ha ben impresionato nelle 5 presenze stagionali. La sua occasione è ora, dovrà essere bravo a sfruttare questa chance ben consapevole che non sarà facile, ma il talento è dalla sua parte.

Ovviamente gli occhi saranno puntati sull’attacco del Real, guidato come sempre da un Cristiano Ronaldo che, però, nell’ultima giornata di Liga, non è riuscito a bucare la difesa del Bilbao: per lui la Champions, dove è di casa, sarà il suo riscatto.

Dall’altra parte invece il Borussia proverà a compiere una mezza impresa ben consapevole del fatto che lo stadio del Real Madrid non è affatto semplice da espugnare; tornerà dal 1′ Aubameyang, che domenica ha riposato, ma basterà per fare la differenza?

Leggi il Pronostico di Real-Borussia!

Ultimissime Real Madrid: Hakimi titolare in difesa, gioca Kovacic esterno?

Sarà 4-4-2 per il Real con qualche cambio nell’11 iniziale. In porta ci sarà Navas come sempre, il già citato Hakimi a destra, Marcelo dalla parte opposta, mentre in mezzo spazio al duo Nacho-Varane. A centrocampo Kovacic ed Asensio saranno gli esterni, con Casemiro e Modric interni di rottura. In avanti invece Benzema e Ronaldo sono confermatissimi.

Ultimissime Borussia Dortmund: Dahoud in mezzo, Aubameyang guida l’ attacco

I tedeschi invece scenderanno in campo con un 4-3-3 in cui Burki sarà il portiere, Toprak e Bartra esterni bassi, Sokratis e Guerreiro in mezzo. A centrocampo Dahoud, Weigl e Kagawa saranno gli interni, mentre in avanti torna Aubameyang punta centrale, con Yarmolenko e Pulisic ai suoi lati.

Probabili Formazioni Real Madrid-Borussia Dortmund, Champions League 6-12-2017

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Hakimi, Nacho, Varane, Marcelo; Kovacic, Casemiro, Modric, Asensio; Ronaldo, Benzema. Allenatore: Zidane.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Toprak, Sokratis, Guerreiro, Bartra; Dahoud, Weigl, Kagawa; Yarmolenko, Aubameyang, Pulisic. Allenatore: Bosz

Scopri anche i Pronostici CL del 5-12-2017!

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Crystal Palace-Watford, Premier League 12-12-2017

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Watford, 17^ Giornata di Premier League 2017/2018, ore 21.00: Hodgson …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *