Home / ESTERO / Probabili Formazioni Real Madrid-Deportivo La Coruña, Liga 21-01-2018
real madrid deportivo probabili formazioni liga
Il Real Madrid ospiterà domenica 21 gennaio il Deportivo al Bernabeu per una sfida molto delicata visti i momenti difficili di entrambe le squadre.

Probabili Formazioni Real Madrid-Deportivo La Coruña, Liga 21-01-2018

Scontro decisamente delicato domenica al Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Deportivo La Coruña, due squadre che ora come non mai hanno un bisogno più che disperato di ottenere i 3 punti per uscire dalla complessa situazione in classifica.

Il clima dei padroni di casa è teso e non potrebbe essere altrimenti visto e considerato il distacco di ben 19 punti dalla capolista Barcellona, che tuttavia può contare su una gara disputata in più. Clima reso ancora più teso dai tifosi dei blancos che ormai da qualche giornata fischiano apertamente la propria squadra rea di prestazioni nettamente insufficienti. Un punto nelle ultime quattro giornate, una media punti da zona retrocessione e il quarto posto a rischio (infatti il Villareal è ad una sola lunghezza di distanza) non fanno ben sperare Zinedine Zidane, la cui panchina è per la prima volta a serio rischio.

Parentesi obbligatoria va fatta per Cristiano Ronaldo, lontano parente del fuoriclasse che abbiamo imparato a conoscere e che ci ha fatto meravigliare fin dal suo esordio nello Sporting Lisbona. Con ogni probabilità la sua avventura a Madrid sta volgendo al termine e il rapporto tra CR7 e le merengues appare sempre più incrinato, come è evidente dalle sue prestazioni in campo.

Per quanto riguarda il Depor, la sua situazione non è affatto migliore. Infatti la squadra è terz’ultima in classifica, ha totalizzato un solo punto nelle ultime quattro gare, ha la seconda peggior difesa della Liga e ha ottenuto un solo successo su nove gare in trasferta. I ragazzi di Aguilera sono già virtualmente retrocessi e hanno bisogno come l’aria fresca di una vittoria che, visto il momento no del Real Madrid, potrebbe giungere senza troppe sorprese.

Ultimissime Real Madrid: Zidane punta sui titolarissimi

Per uscire dalla crisi e tornare a respirare Zidane punterà sui propri titolari. Quindi Navas tra i pali e un quartetto difensivo composto dalla coppia centrale Varane-Nacho e con Marcelo e Carvajal sugli esterni.

Centrocampo a tre con Modric, Casemiro e Kroos.

Infine tridente offensivo confermatissimo con Bale, Isco e Cristiano Ronaldo.

Ultimissime Deportivo La Coruña: Juanfran in difesa, Andone confermato punta

Modulo speculare per il Deportivo. Tra i pali ci sarà Ruben assistito da una difesa a quattro uomini composta da Juanfran e Luisinho sugli esterni e al centro la coppia Schar-Sidnei.

Mediana composta dal tridente Borges-Mosquera-Guilherme.

In attacco spazio a Lucas e Adrian sugli esterni con Florin Andone confermato unica punta.

Probabili Formazioni Real Madrid-Deportivo La Coruña:

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Nacho, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Cristiano Ronaldo, Isco. Allenatore: Zidane.

Deportivo La Coruña(4-3-3): Rubén; Juanfran, Schar, Sidnei, Luisinho; Borges, Mosquera, Guilherme; Lucas, Andone, Adrian. Allenatore: Aguilera.

About Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

leggi anche

Pronostico Internacional vs Chapecoense, Brasileiro Serie A 22-5-2018 e Analisi

Brasileiro Serie A, 6^ giornata, analisi e pronostico di Internacional-Chapecoense, Martedì 22 Maggio 2018. Damiao …