real madrid juventus probabili formazioni champions league ottavi finale 11 aprile 2018

Probabili Formazioni Real Madrid-Juventus Champions League 11-4-2018

Le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus, Ritorno Quarti Finale Champions League 11 Aprile 2018, ore 20:45: Sergio Ramos, Dybala e Bentancur squalificati, chi gioca al loro posto?

La gara d’andata a Torino è stata una vera e propria doccia gelata per la Juventus che ora dovrà tentare l’impresa del secolo al Bernabeu, la casa del Real Madrid di Zinedine Zidane, che in questa stagione ha come unico obiettivo quello di alzare la Champions League. La gara di ritorno dei quarti di finale dei bianconeri di Allegri si appresta, alla vigilia, ad essere vista come un’impresa quasi impossibile, una montagna assai ardua da scalare: il netto 3-0 subito tra le mura amiche ha condattato la Vecchia Signora ad inseguire.

Le squalifica di Paulo Dybala, oltre a quella oggettivamente meno pesante di Bentancur, è un’ulteriore colpo che non ci voleva: la Joya, che all’andata non ha brillato, rimane comunque un elemento davvero importante per questa formazione. Certo, le alternative sono comunque eccellenti, ma l’assenza della punta di diamante è comunque un peso in più ed un problema per i piemontesi.

I due gol subiti dal Benevento, in un match vinto al fotofinish e con molti rischi, non rende tranquilla né la società né tantomeno i tifosi, che si aspettavano una goleada senza patemi. Se la Juve giocherà come contro l’ultima della classe in Serie A, al Santiago Bernabeu ci sarà un’altra sconfitta di larga misura.

Qualche problemino lo avrà anche, dall’altra parte, la guida dei Galacticos che non potrà contare su Sergio Ramos, il capitano squalificato nel match d’andata. Per Zidane, che da calciatore ha vestito proprio la maglia della formazione bianconera, è prona una soluzione quasi inedita…

Ultimissime Real Madrid: Vazquez titolare e Casemiro in difesa?

Sono 3 gli indisponibili per il Real: oltre allo squalificato Sergio Ramos, non saranno della partita anche i lungodegenti Nacho e Vallejo. Per il resto pochi dubbi, con un 4-4-2 davanti a Navas che sarà composto da Carvajal e Marcelo terzini di spinta e da Varane in mezzo, insieme alla possibile sorpresa Casemiro. A centrocampo le due ali saranno Isco e la seconda sorpresa Lucas Vazquez, con Modric e Kroos in mezzo. In attacco confermati Ronaldo e Benzema.

Ultimissime Juventus: Pjanic in regia, Cuadrado e Douglas Costa nel tridente

Allegri risponde con un più offensivo 4-3-3 dove oltre agli squalificati Dybala e Bentancur non ci sarà anche Bernardeschi, ancora ai box. Spazio quindi a Buffon tra i pali, De Sciglio esterno basso di difesa a destra, Benatia ritorna con Chiellini in mezzo alla retroguardia, mentre per il quarto slot disponibile è ballottaggio tra Alex Sandro ed Asamoah, con il primo favorito. In mediana ritornano dal 1′ in CL sia Pjanic che Matuidi accanto a Khedira. Nel tridente, invece, spazio a Cuadrado e Douglas Costa esterni, con Higuain punta centrale.

Real Madrid-Juventus Probabili Formazioni Ritorno Quarti Finale Champions League 11 Aprile 2018

REAL MADRID (4-4-2): Keylor Navas; Carvajal, Casemiro, Varane, Marcelo; Vazquez, Modric, Kroos, Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo.

Indisponibili: Nacho, Vallejo.

Squalificati: Sergio Ramos

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Douglas Costa.

Indisponibili: Bernardeschi.

Squalificati: Bentancur, Dybala.

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)

Pronostico Real Madrid-Juventus 11-04-2018

Ripensando alla gara d’andata, l’1 ci sembra un mezzo regalo. Perchè non giocarlo su Betfair, che propone in bacheca la migliore quota sul mercato ad 1.65? I bianconeri, a nostro avviso, non subiranno un’imbarcata come accaduto all’andata, ma non possiedono al momento le forze per poter uscire indenni dal Bernabeu. Il 4-2 con cui hanno sconfitto il Benevento denota tutta la fragilità difensiva della compagine italiana che, in Europa, ha comunque raggiunto il proprio obiettivo stagionale. Una rete, però, potrebbe metterla a segno: ecco perchè un Goal+Over 2.5 è una combo interessante, soprattutto per il fatto che i Blancos non sono in grado di compiere partite sulla difensiva.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Besiktas – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Besiktas – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

AL Nassr – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Al Nassr – AL Fayha FC: analisi delle probabili formazioni, migliori quote, statistiche, come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *