Real Sociedad - Barcellona, 19° giornata Liga 2017-18

Probabili Formazioni Real Sociedad-Barcellona, Liga 14/01/2018

Real Sociedad-Barcellona, sfida valevole per la 19^ giornata della Liga, si terrà il 14/01/2018, alle 20.45 presso lo stadio ”Municipal de Anoeta”, San Sebastian.

Il Real Sociedad di Eusebio Sacristàn viene da un ultima sconfitta in casa del Leganes, in una brutta serie di cinque partite terminate con tre sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria.

Non è un buon momento per la formazione basca, che deve invertire la rotta per non finire a ridosso delle pretendenti alla salvezza.

Il tecnico Eusebio Sacristàn dovrà fare a meno di  Agirrexte, infortunato di lungo corso. Per il resto formazione al completo con Oyarzabal e Zuruta a sostegno di William Josè.

Per quanto riguarda i blaugrana, invece, il tecnico Valverde  dovrebbe riproporre il portiere titolare Der Stegen, Veermalen al posto del giovane Semedo in difesa. A centrocampo i soliti nomi, mentre dovrebbe rientrare titolare Paulinho al posto di Busquets, e Dembelè nel tridente offensivo al posto di Gomes.

C’è grande attesa per l’esordio con la sua nuova maglia di Coutinho, annunciato appena una settimana fa, ma non ancora disponibile per il campo. Sembra difficile possa decidere di schierarlo a partita in corso, a meno che non si metta in discesa come capitato nell’ultimo match di Copa del Rey.

Ultimissime Real Sociedad: fuori Agirrexte, Zuruta nel tridente con Oyarzabal e Josè.

Un 4-3-3 quello scherato da Eusebio Sacristàn, con in porta Geronimo Rulli, la difesa a quattro con Llorente, Navas, Martinez e Odriozola. A centrocampo Sergio Canales, Asier Illarramendi e il carismatico e leader della squadra Xabi Prieto. In avanti il tridente composto da Oyarzabal, Josè e Zurutuza. 

Ultimissime Barcellona: dentro Paulinho, Dembelè assieme a Messi e Suarez.

Il 3-4-3 schierato da Valverde con ter Stegen in porta, difesa formata da Alba, Vermaelen, Mascherano. Il centrocampo, invece, è costituito da Sergi Roberto, Iniesta, Paulinho e Rakitic. In avanti Dembelè, farà da supporto a Messi e Suarez.

Real Sociedad-Barcellona, Probabili formazioni Liga 14/01/2018

REAL SOCIEDAD(4-3-3): Geronimo Rulli; Raul Navas, Inigo Martinez, Diego Llorente, Alvaro Odriozola; Sergio Canales, Asier Illarramendi, Xabi Prieto; Mikel Oyarzabal, David Zurutuza, Willian Jose.  Allenatore:  Eusebio Sacristán.

BARCELLONA (3-4-3): Marc-Andre ter Stegen; Jordi Alba, Thomas Vermaelen, Javier Mascherano; Sergi Roberto, Iniesta, Paulinho, Rakitic; Messi, Suarez, Dembele . Allenatore: Ernesto Valverde.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *