Santiago Garcia, attaccante Godoy Cruz e vero trascinatore della sua squadra

Probabili Formazioni River Plate-Godoy Cruz Superliga 18-02-2018

La 16^ giornata di Primera Division argentina vedrà tra le numerose fide anche quella tra River Plate e Godoy Cruz in programma domenica 18 febbraio alle ore 23:15. I padroni di casa sono chiamati nuovamente ad una manifestazione di forza contro un avversario che invece quest’anno sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo.

La squadra di Buenos Aires è reduce dall’ennesima sconfitta di questa stagione. Infatti nell’ultimo turno di campionato il carnefice è stato il Lanus dell’ex Napoli e Atalanta German Denis che ha sopraffatto i rivali per 1 a 0. La situazione del River si complica settimana dopo settimana e la distanza dalla parte alta della classifica aumenta tanto quanto diminuisce quella che porta alle ultime della classe e quindi alla retrocessione. L’avversario di giornata è senza dubbio ostico e difficilmente la partita sarà semplice e senza ostacoli anche perchè, arrivati a questo punto, tutte le avversarie sono ben consce dei problemi e dei limiti dei biancorossi.

Non perderti nulla sul River Plate!

Discorso nettamente diverso per gli ospiti che al momento si godono il quarto posto in solitaria grazie ai 27 punti ottenuti. L’equipo che gioca le sue partite casalinghe nello stadio Malvinas Argentinas sta intraprendendo un cammino straordinario grazie anche a giocatori come Santiago Garcia e Diego Viera e alle magistrali cure dell’allenatore Diego Omar Dabove.

Una sfida interessante, una sfida non scontata, una sfida il cui vincitore è già decretato solo sulla carta dato che il River Plate ci sta abituando ad ogni possibile scenario, nel bene e ultimamente soprattutto nel male.

Ultimissime River Plate: Pratto ancora a guidare l’attacco

Marcelo Gallardo dovrebbe cambiare modulo per la delicata sfida. Ayala sarà il portiere e si affiderà al quartetto difensivo Saracchi-Maidana-Quarta-Montiel.

In mediana ci saranno Ponzio e Zuculini, i quali agiranno dietro alla coppia Cruz-Quintero.

Infine il peso dell’attacco sarà affidato a Pratto e a Mora.

Ultimissime Godoy Cruz: nessuna variazione rispetto all’ultimo match

Dabove dovrebbe affidarsi ai suoi titolarissimi e  al suo modulo abituale. Burian proteggerà la porta del Godoy Cruz e sarà supportato dalla difesa a quattro composto da Abecasis, Cardona, Viera e Angileri. 

Terzetto di centrocampo affidato a Elias, Andrada e Fernandez.

Terzetto anche in attacco con Gonzalez e Garro sugli esterni e Garcia unica punta.

Probabili Formazioni River Plate-Godoy Cruz:

River Plate (4-2-2-2): Ayala; Saracchi, Maidana, Quarta, Montiel; Ponzio, Zuculini; Cruz, Quintero; Pratto, Mora. Allenatore: Gallardo.

Godoy Cruz (4-3-3): Burian; Abecasis, Cardona, Viera, Angileri; Elias, Andrada, Fernandez; Gonzalez, Garcia, Garro. Allenatore: Dabove.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Marsiglia – Benfica: pronostico, formazioni e quote 18-04-2024

Olympique Marsiglia – Benfica Lisbonne Pronostico aggiornato al 18 Aprile 2024, ore 21:00 – X/Over …

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *