Diego Perotti, attaccante Roma verso il riposo contro il Verona in Serie A (foto: whoateallthepies.tv)

Probabili Formazioni Roma-Hellas Verona Serie A 4° Giornata: probabile riposo per Perotti, recupera Ferrari

Il turno di Champions League appena trascorso ha visto la Roma, considerate le nette sconfitte riportate da Juventus e Napoli., come unica italiana a salvare parzialmente la faccia e l’onore. Parzialmente in quanto il pareggio per 0 a 0 conquistato contro l’Atletico Madrid non può essere ritenuto un risultato soddisfacente per come è arrivato. La squadra del cholo Simeone ha infatti dominato lo scontro e solo un Alisson formidabile ha evitato ai giallorossi una sconfitta pesante.

Una squadra che sta ultimamente pagando lo sforzo fisico che il metodo di allenamento di Eusebio Di Francesco richiede in ogni singola sessione. Una squadra che non va affatto data per spacciata e che va rincuorata e motivata, come del resto ha fatto sapientemente nella giornata di oggi il presidente James Pallotta.

La Roma avrà bisogno di tempo e di pazienza per portare a compimento quello che è un progetto sicuramente a lungo termine, un progetto che può essere considerato una vera e propria rivoluzione viste le numerosi partenze e gli ancor più numerosi arrivi.

Ancora più negativo è l’inizio di campionato del Verona. La squadra di Pecchia ha fino ad ora conquistato solo 1 punto incassando ben 8 reti, 3 contro il Napoli e 5 contro la Fiorentina, dimostrando l’enorme disparità tra la propria rosa e quella degli atri club di Serie A. Sulla carta i veneti sono nettamente sfavoriti ma si sa che nel calcio nulla si può mai sapere e nulla è già scritto.

Ultimissime Roma: Perotti riposa, ballottaggio Gonalons-De Rossi

Di Francesco schiererà tra i pali Alisson, reduce da una prestazione superba in Champions League, e una difesa a 4 composto dalla coppia centrale Manolas-Juan Jesus e sugli esterni Kolarov e Bruno Peres, favorito su Florenzi e Karsdorp.

A centrocampo l’unica certezza è Nainggolan dato che per gli altri due posti disponibili la lotta prevede De Rossi, Strootman, Gonalons e Pellegrini, con questi ultimi due favoriti.

La punta sarà Edin Dzeko con il supporto sugli esterni di El Shaarawi e Defrel, il quale dovrebbe far rifiatare Perotti.

Ultimissime Hellas Verona: Ferrari recupera in difesa

A difendere la porta della squadra di Pecchia ci sarà Nicolas e una difesa a 4 composta da Caceres, Ferrari al rientro dallo stop, Heurtaux e Souprayen.

Zuculini e Buchel agiranno davanti alla difesa facendo da punto di congiunzione tra reparto difensivo e offensivo. Infine il tridente che supporterà l’unica punta Pazzini sarà formato da Romulo, Bessa e Verde.

Probabili Formazioni Roma-Hellas Verona Serie A 4° Giornata:

Roma (4-3-3): Alisson, Bruno Peres, Juan Jesus, Manolas, Kolarov, Nainggolan, Gonalons, Pellegrini, Defrel, Dzeko, El Shaarawi. Allenatore: Di Francesco

Hellas Verona (4-2-3-1): Nicolas, Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen, Zuculini, Buchel, Romulo, Bessa, Verde, Pazzini. Allenatore: Pecchia

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *