Home / Calcio / Probabili formazioni Sampdoria-Lazio Serie A 3-12-2017
La Lazio ha vinto sia andata che ritorno nel 2016/2017 contro la Samp (foto:calciomercato.com)

Probabili formazioni Sampdoria-Lazio Serie A 3-12-2017

Per la 15^ giornata di campionato si affronteranno due delle squadre che più hanno sorpreso: la Samp di Giampaolo e la Lazio di Inzaghi. La gara, che si terrà alle 20.45 allo stadio Marassi di Genova, si prospetta ricca di emozioni, con le due compagini che devono riprendersi da un ultimo turno non certo positivo.

La Sampdoria ha infatti perso per 3-0 nella trasferta di Bologna, un risultato che ha smorzato l’entusiasmo dei blucerchiati dopo straordinarie prestazioni, tra cui la vittoria contro la Juventus. Giampaolo vuole ripartire da quanto fatto di buono fino ad ora e cercare di mettere in difficoltà una Lazio veramente forte, ma la squadra ligure ha già dimostrato di potersela giocare con tutti e di poter raggiungere un posto in Europa.

La squadra capitolina vuole riscattarsi dopo il pareggio casalingo contro la Fiorentina arrivato all’ultimo minuto con un calcio di rigore asssegnato dal VAR e contestatissimo dai biancocelesti. Aldilà di questo non aveva certo tirato fuori una buona prestazione la Lazio, che spera di ritrovare la forma dei suoi top players Immobile e Milinkovic-Savic e di portare a casa 3 punti molto importanti.

Nelle passate 11 sfide la Lazio si è confermata bestia nera dei genovani vincendo per ben 8 volte, con altri 2 pareggi e due sconfitte; l’ultimo incontro si è concluso con un rocambolesco 7-3 a favore degli uomini di Inzaghi che sperano di ripetere la prestazione eccellente anche domenica sera a Marassi.

Ultimissime Sampdoria: fuori Praet e Strinic, ballottaggio Murru-Regini

La Samp di Giampaolo difficilmente cambia modulo e anche per questa volta viene confermato il 4-3-1-2 con centrocampo di sostanza a sostenere difesa e attacco.

In porta c’è l’ormai recuperato Viviano; in difesa manca Strinic infortunato e al suo posto c’è un forte ballottaggio tra Murru e Regini con il primo favorito. A destra confermato Berezynski così come i centrali Silvestre e Ferrari.

Il centrocampo tutto corsa e aggressività sarà formato da Barreto, Torreira e Praet; a sostegno delle punte invece la c’è la tecnica di Ramirez, pedina fondamentale per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

In attacco le solito due punte Quagliarella e Zapata, giocatori che hanno fatto male più volte alla Lazio in carriera.

Ultimissime Lazio: nessun cambio per Inzaghi

I capitolini andranno a Genova con il solito schieramento e gli stessi uomini dell’ultima partita, segno che secondo Inzaghi si è trattato di un passo falso che non ha tolto certezze.

E allora ecco l’albanese Strakosha tra i pali e la difesa a tre formata da Bastos, De Vrij e Radu. In mezzo al campo Leiva mediano, Marusic a destra, il capitano Lulic a sinistra e Parolo con Milinkovic-Savic a fare da mezz’ali.

La seconda punta sarà Luis Alberto, uno dei pochi che ha brillato contro la Fiorentina e la fonte di fantasia della squadra, che darà sostegno al solito Ciro Immobile, ancora capocannoniere del campionato che però sembra fuori forma dopo la disfatta con la Nazionale.

Sampdoria-Lazio probabili formazioni Serie A 3/12/2017

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Inter – Pordenone 0 – 0, 5-4 d.c.r. highlights e tabellino, Ottavi di finale Coppa Italia 12/12/2017

Risultato Finale Inter – Pordenone 0–0, 5-4 d.c.r. : Cronaca e Video Gol, Ottavi di …