Mauro Icardi, capitano e attaccante Inter al rientro dall'infortunio

Probabili Formazioni Serie A 28^ Giornata 09-03-2018


Come ogni weekend torna la nostra amata Serie A e con lei tutte le venti protagoniste del nostro campionato. Nel seguente articolo vi presenteremo un recap di tutte le probabili formazioni in ottica fantacalcio, scommesse o semplicemente per non perdersi proprio nulla di questa giornata.

Ricordiamo che le varie formazioni sono solamente probabili e quindi soggette a modifiche, anche dell’ultimo minuto, per scelte dell’allenatore o per numerose differenti motivazioni.

Probabili Formazioni Roma-Torino 09-03-2018 ore 20:45

Prima sfida di questa giornata con la Roma reduce dalla fantastica vittoria per 4 a 2 al San Paolo contro il Napoli. Il Torino invece sta affrontando un momento di forma altalenante ma da ora in poi potrà contare sul ritorno del proprio bomber Belotti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Under, Schick, Perotti. ALL: Di Francesco.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Niang. ALL: Mazzarri. 

Probabili Formazioni Hellas-Chievo 10-03-2018 ore 20:45

Posticipo del sabato sera con il derby di Verona. La città dell’amore per questo sabato sera abbandonerà i toni romantici per assumere quelli di una vera e propria guerra tra l’Hellas che deve risalire la china e il Chievo che deve quanto prima allontanarsi dalla zona in cui sono i rivali.

HELLAS (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Matos, Calvano, Fossati, Verde; Petkovic, Kean. ALL: Pecchia.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. ALL: Maran

Probabili Formazioni Fiorentina-Benevento 11-03-2018 ore 12:30

Sfida molto delicata per molti motivi a cominciare dalla tragica scomparsa del capitano viola Astori. La Fiorentina, palesemente ancora in lutto, dovrà tentare la non facile impresa di giocare con il cuore proprio come ha sempre fatto l’ex giocatore di Roma e Cagliari. Il Benevento deve assolutamente vincere per continuare nell’impresa di una salvezza quasi miracolosa.

FIORENTINA (3-5-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo; Chiesa, Benassi, Badelj, Veretout, Biraghi; Thereau, Simeone. ALL: Pioli.

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Memushaj, Cataldi; Guilherme, Brignola, Djuricic; Coda. ALL: De Zerbi.

Probabili Formazioni Sassuolo-Spal 11-03-2018 ore 15:00

Sfida fondamentale per la permanenza in Serie A tra due squadre che occupano la 17^ posizione entrambe a 23 punti. La Spal può contare sull’ottima vittoria contro il Bologna nell’ultima giornata e, proprio per questo, parte in leggero vantaggio sui rivali neroverdi in netta crisi di risultati.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Goldaniga, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Babacar, Ragusa. ALL: Iachini.

SPAL (3-5-2): Meret; Cionak, Felipe, Vicari; Lazzari, Grassi, Viviani, Schiattarella, Kurtic; Paloschi, Antenucci. ALL: Semplici.

Probabili Formazioni Juventus-Udinese 11-03-2018 ore 15:00

Scontro tra bianconeri domenica alle 15:00, sfida tra due squadre accomunate dai colori ma non dalla condizione. La Juve è forte della qualificazione ai quarti di Champions mentre i friulani devono stabilizzare il proprio andamento fin qui troppo altalenante.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic. ALL: Allegri.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Fofana, Adnan; Jankto; Perica. ALL: Oddo.

Probabili Formazioni Crotone-Sampdoria 11-03-2018 ore 15:00

Match molto complesso per i calabresi di mister Walter Zenga che, nella lenta risalita alla zona salva della classifica, dovranno vedersela con i blucerchiati, una delle squadre rivelazioni di questo torneo. I liguri infatti non mollano la presa sulla zona Europa League, zona in cui militano da gran parte del girone di ritorno e con totale e pieno merito.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Crociata; Ricci, Trotta, Nalini. ALL: Zenga. 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Quagliarella, Zapata. ALL: Giampaolo

Probabili Formazioni Bologna-Atalanta 11-03-2018 ore 15:00

Il Bologna può considerarsi tranquillo nella sua zona di metà classifica e ora come ora non ha più nulla da chiedere alla nostra Serie A. Molto di più da perdere ha l’Atalanta, lontana dalla zona europea di 6 punti, che d’ora in poi non può più permettersi passi falsi.

BOLOGNA (3-5-1-1): Mirante; De Maio, Romagnoli, Helander; Di Francesco, Dzemaili, Pulgar, Donsah, Masina; Verdi, Destro. ALL: Donadoni.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. ALL: Gasperini.

Probabili Formazioni Cagliari-Lazio 11-03-2018 ore 15:00

Una Lazio beffata dal gol di Dybala nell’ultimo turno di campionato cerca la rivalsa contro il Cagliari recentemente umiliata dal Napoli per 5 a 0. I biancocelesti saranno anche impeganti in Europa League nella non troppo complessa sfida contro la Dinamo Kiev.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Fargò, Ionita, Barella, Joao pedro, Lykogiannis; Han Pavoletti. ALL: Lopez.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Anderson, Immobile: ALL: Inzaghi.

Probabili Formazioni Genoa-Milan 11-03-2018 ore 18:00

Sfida difficile per i rossoneri a causa della pressione esercitata in questo periodo sui ragazzi di Gattuso. Il big match con l’Arsenal è alle porte e ad aumentare ancor più la tensione c’è la tristezza di molti componenti della rosa per la scomparsa di astori, ex primavera Milan.

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. ALL: Ballardini.

MILAN(4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. ALL: Gattuso.

Probabili Formazioni Inter-Napoli 11-03-2018 ore 20:45

Biug match della giornata e posticipo domenicale con il Napoli, dolorante dalla batosta infertagli dalla Roma, che tenterà di portare a casa i 3 punti a San Siro contro un Inter che ritrova di sicuro Icardi ma che tuttavia difficilmente ha ritrovato la migliore condizione.

INTER (4-2-3-1)Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Karamoh, Candreva, Perisic; Icardi. ALL: Spalletti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. ALL: Sarri.


A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Middlesbrough – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Middlesbrough – Leeds: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le statistiche e dove …

Siviglia – Maiorca: pronostico, formazioni e quote 22-04-2024

Siviglia – Maiorca Pronostico aggiornato al 22 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Under2.5/1X, NoGoal, Probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *