Edin Dzeko, attaccante Roma chiamato a guidare i suoi alla lotta per il terzo posto

Probabili Formazioni Serie A 30^Giornata 31-03-2018


Come ogni weekend torna la nostra amata Serie A e con lei tutte le venti protagoniste del nostro campionato. Nel seguente articolo vi presenteremo un recap di tutte le probabili formazioni in ottica fantacalcio, scommesse o semplicemente per non perdersi proprio nulla di questa giornata.

Ricordiamo che le varie formazioni sono solamente probabili e quindi soggette a modifiche, anche dell’ultimo minuto, per scelte dell’allenatore o per numerose differenti motivazioni.

Probabili Formazioni Bologna-Roma 31-03-2018 ore 12:30

Sfida che apre questa giornata di Serie A con la Roma che deve ripartire dall’ottima vittoria per 2 a 0 contro il Crotone per continuare la rincorsa al posto sicuro in Champions League. Il Bologna invece deve fare frutto del pareggio per 1 a 1 contro la Lazio e allontanarsi dalla zona retrocessione.

BOLOGNA (3-5-1-1): Da Costa; De Maio, Gonzalez, Helander; Di Francesco, Poli, Pulgar, Dzemaili, Masina; Verdi; Palacio. ALL: Donadoni.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. ALL: Di Francesco.

Probabili Formazioni Atalanta-Udinese 31-03-2018 ore 15:00

Sfida molto interessante tra due squadre che in queste ultime giornate hanno molto da dimostrare. I bergamaschi devono conquistare il posto valevole per l’Europa League, sogno e obiettivo condiviso dai friulani che però in questa corsa partono svantaggiati rispetto agli avversari.

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Petagna, Gomez. ALL: Gasperini.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Balic, Halfredsson, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez. ALL: Oddo.

Probabili Formazioni Cagliari-Torino 31-03-2018 ore 15:00

Sfida dall’esito molto difficile tra queste due compagini che in questo campionato hanno mostrato fin troppi segni di discontinuità. In ogni caso il Cagliari viene dalla vittoria per 2 a 1 contro il Benevento mentre il Torino dall’ennesima sconfitta in questi ultimi mesi.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Fargò, Ionita, Barella, Padoin, Miangue; Han, Pavoletti. ALL: Lopez.

TORINO (4-3-3): Sirigu; Ansaldi, N’Koulou, Burdisso, Barreca; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. ALL: Mazzarri.

Probabili Formazioni Fiorentina-Crotone 31-03-2018 ore 15:00

Gara molto suggestiva tra Fiorentina e Crotone. Infatti i viola, dopo la tragedia legata alla morte di Astori, è in striscia positiva di 3 vittorie di fila ma questa settimana dovrà vedersela con un Crotone molto in palla nonostante l’ultima sconfitta rimediata in casa della Roma.

FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Olivera; Dabo, Cristoforo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. ALL: Pioli.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Ricci, Trotta, Stoian. ALL: Zenga.

Probabili Formazioni Genoa-Spal 31-03-2018 ore 15:00

Il Genoa ormai salvo grazie alla cura Ballardini dovrà vedersela con una Spal che invece è ancora chiamata alla dura ed aspra lotta salvezza. Queste ultime giornate saranno fondamentali per i destini dei ferraresi e delle pretendenti che hanno il comune obiettivo di non tornare a far parte della serie cadetta.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Lapadula. ALL: Ballardini.

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Viviani, Schiattarella, Costa; Paloschi, Antenucci. ALL: Semplici.

Scopri qui i nostri consigli sul fantacalcio per questa giornata!

Probabili Formazioni Inter-Verona 31-03-2018 ore 15:00

Dopo aver annullato la Sampdoria nell’ultima giornata di Serie A, l’Inter è chiamata a continuare la rincorsa al quarto posto in queste ultime giornate. A cercare di frenare la cavalcata dei nerazzurri ci sarà l’Hellas Verona in piena lotta salvezza, lotta salvezza che punti alla mano potrebbe vedere i veneti nella massima serie anche la prossima stagione.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. ALL: Spalletti.

HELLAS VERONA (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Calvano, Valoti, Verde; Matos, Petkovic. ALL: Pecchia.

Probabili Formazioni Lazio-Benevento 31-03-2018 ore 15:00

Sfida scontata almeno sulla carta quella tra Lazio e Benevento con i biancocelesti che sono più che nettamente favoriti per la vittoria finale. I giallorossi sono ormai condannati alla Serie B ma un loro risultato utile in questa sfida non è totalmente da escludere vista la discontinuità che la squadra di Inzaghi sta dimostrando ultimamente.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile. ALL: Inzaghi. 

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni, Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro, Djuricic; Guilherme, Coda, Brignola. ALL: De Zerbi.

Probabili Formazioni Chievo-Sampdoria 31-03-2018 ore 18:00

Sfida tra due squadre che stanno vivendo un momento di grande difficoltà. I veronesi infatti non trovano un risultato utile ormai da mesi e a causa di ciò si ritrovano in piena emergenza per la lotta retrocessione. I liguri invece vengono da due batoste consecutive e inspiegabili contro Crotone e Inter, due sconfitte in cui i blucerchiati non sono mai realmente scesi in campo.

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Inglese, Meggiorini. ALL: Maran. 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Linetty, Torreiraa, Praet; Alvarez; Caprari, Quagliarella. ALL: Giampaolo.

Probabili Formazioni Sassuolo-Napoli 31-03-2018 ore 18:00

Momento più che caldo per il Napoli di Maurizio Sarri che non può assolutamente permettersi passi falsi dovendo rimanere necessariamente sulla scia della Juventus. Il Sassuolo invece deve resistere nella posizione dove si trova ora per non farsi trascinare nella scomoda e sgradevole lotta salvezza.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Goldaniga, Peluso; Missiroli, Sensi, Mazzitelli; Berardi, Babacar, Politano. ALL: Iachini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon. ALL: Sarri.

Probabili Formazioni Juventus-Milan 31-03-2018 ore 20:45

Big match della giornata con i bianconeri che continuano la corsa scudetto ma col pensiero non da poco della sfida in Champions League con la campionessa uscente Real Madrid. Il Milan, atteso da un vero e proprio tour de force, deve inseguire il sogno Champions e tentare di fare risultato a Torino.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. ALL: Gattuso.

Scopri qui i nostri pronostici su questa giornata!

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Ascoli Calcio 1898 FC – Modena Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Ascoli – Modena: analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche; ecco dove vederla in diretta …

Leicester City FC – West Bromwich Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Leicester City – West Bromwich: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *