Probabili Formazioni Shkëndija Milan Ritorno Play Off Europa League: Turn over rossonero

Ormai il passaggio del turno e l’accesso alla prossima Europa League è soltanto poco più di una formalità per il Milan di Vincenzo Montella che, dopo il tennistico 6-0 della gara d’andata, sarà ospite dello Shkendijia che saluterà la competizione con una gara, quella di ritorno dei Play Off, tra le mura amiche dello Čair Stadium.

In Macedonia i rossoneri, che domenica sera hanno messo ko il Crotone con un’ottima prestazione all’esordio, salvo clamorose sorprese proveranno a fare un po’ di turn-over dal momento che gli impegni di campionato si avvicinano ed è necessario testare parecchie seconde linee che in Serie A sono destinate a non trovare molto spazio.

Questa dunque per loro potrebbe essere un’occasione importante per provare quantomeno a scalare le gerarchie, soprattutto in attacco, dove l’esplosione improvvisa ed inaspettata di Patrick Cutrone ha messo seriamente a repentaglio il posto da titolare di André Silva, appena acquistato, e Carlos Bacca, ceduto anche a causa della punta classe ’98.

Per il resto questa gara non dovrebbe avere molto da dire: il risultato dell’andata ha sostanzialmente spento tutto l’appeal dal punto di vista della gara, ma sarà tuttavia interessante vedere come si muoveranno alcune riserve del Milan in questo inizio di stagione così importante, con ben 9 gol messi a segno nelle prime due uscite tra preliminari di Europa League e campionato contro gli 0 subiti.

Ultimissime Shkëndija: Ibraimi guida ancora l’attacco

Dovrebbe confermare lo stesso 11 della volta scorsa mister Osmani che nel suo 4-2-3-1 dovrebbe schierare Zahov in porta, Todorovski esterno basso di difesa a destra, Celikovic dalla parte opposta ed il duo Bejtulai-Cuculi in mezzo. Davanti alla difesa fiducia ad Alimi e Totre, mentre sulla trequarti ci saranno Radeski, Hasani ed Abdurahimi che ruoteranno attorno all’unica punta Ibraimi.

Ultimissime Milan: A. Donnarumma in porta, Andrè Silva e Locatelli in campo

Farà tanto, tanto turn-overo Vincenzo Montella che nel consueto 4-3-3 d’ordinanza darà spazio a parecchie seconde linee. In porta esordirà Antonio Donnarumma, fratello del più noto Gianluigi, Abate dovrebbe essere schierato come terzino destro, mentre dall’altra parte ci sarà Antonelli, mentre in mezzo spazio a Zapata e Musacchio. A centrocampo Locatelli dovrebbe essere in cabina di regia, con José Mauri e Calhanoglu -soprattutto quest’ultimo ha bisogno di trovare la forma migliore- a completare il reparto. In avanti fiducia a Borini ed a Suso esterni, mentre in mezzo ballottaggio tra André Silva e Cutrone, con il primo favorito sul secondo.

Shkëndija Milan Probabili Formazioni 24-08-2017 Ritorno Preliminari Europa League

SHKENDIJA (4-2-3-1): Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi, Ibraimi. Allenatore: Osmani

MILAN (4-3-3): A. Donnarumma; Antonelli, Zapata, Musacchio, Abate; José Mauri, Locatelli, Calhanoglu; Borini, André Silva, Suso. Allenatore: Montella

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Arrigo Sacchi sull’ex Milan Giampaolo: “E’ uno stratega. E su Sarri..”

Arrigo Sacchi, uno dei più grandi manager della storia del calcio mondiale, sarà ospite nelle …

Pronostico Aston Villa

Aston Villa-Wolverhampton: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato sera ci sarà la sfida tra Aston Villa e Wolverhampton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *