Robinho, 34 anni, attaccante brasiliano del Sivasspor

Probabili Formazioni Sivasspor-Karabükspor, Süper Lig 30-03-2018

Partita casalinga da non sbagliare per il Sivasspor di Robinho contro il fanalino di coda Karabükspor. I padroni di casa dovranno vincere per sperare ancora nella qualificazione in Europa League.

Riparte la Süper Lig turca dopo la pausa internazionale con un anticipo interessante quello che andrà in scena al ”Yeni Sivas 4 Eylul Stadyumu”, valevole per la ventisettesima giornata tra Sivasspor e Karabükspor.

I padroni di casa, ottavi a quota 38 punti, devono riprendersi dopo la sconfitta subita sul campo del Bursaspor per 1-0, anche per provare a dare l’assalto alla qualificazione in Europa League. Avranno l’occasione di riscattarsi dopo due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle ultime sei giornate contro il fanalino di coda del torneo, reduce da sei sconfitte consecutive e destinato alla retrocessione. Il rendimento casalingo degli uomini di Samet Aybaba è positivo grazie a 7 vittorie, 3 pareggi e tre sconfitte.

Il Karabükspor, invece, ha raccolto soltanto 12 punti dopo 26 turni e sono a -15 dall’Osmanlispor quintultimo. L’ex tecnico delle giovanili del club, Ünal Karaman, in carica da mese di Dicembre non è riuscito a risollevare le sorti della squadra che mostra di partita in partita una difesa disastrosa. Sono 61 le reti incassate dopo 26 partite e nelle ultime sei hanno sempre concesso alla squadra avversaria almeno 3 gol, comprese le goleade subite dal Galatasarary (7 gol) e Besiktas (5 gol). Anche l’attacco risulta il peggiore del torneo con appena 18 gol realizzati. In trasferta, in questa stagione, 0 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte.

All’andata si impose il Sivasspor per 0-1 con rete di Arouna Koné al 72′.

ULTIME SIVASSPOR – Aybaba potrà contare su quasi tutti gli effettivi presenti in rosa a parte lo squalificato Emre Kilinc. In porta giocherà Rochet con Auremir, Bjarsmyr, Medjani ed Erdal. A centrocampo confermato il tandem N’Dinga-Rybalka; sulla trequarti Thievy, Saivet e la classe di Robinho. In attacco ci sarà Arouna Koné, ex Everton, autore di 11 gol in campionato e autore di una doppietta nel pareggio per 2-2 contro il Kasimpasa.

ULTIME KARABUKSPOR – Karaman deve fare a meno dell’infortunato Marius Alexe. Nel pacchetto arretrato giocheranno Aslantas, Kravchenko, Yilmaz e Dogan a protezione di Akbaba. In mezzo al campo ancora Akin e Celik; la trequarti sarà composta da Kage, Bliznichenko e Stahl al servizio della punta centrale Leandrinho.

Pronostico di Sivasspor-Karabükspor, Venerdì 30 Marzo 2018: 1

Ci aspettimamo una vittoria agevole da parte dei padroni di casa contro squadre di caratura nettamente inferiore. Mettiamo il segno 1, proposto peraltro a quote davvero irrisorie dai bookmakers, oppure Over.

Le Probabili Formazioni di Sivasspor-Karabükspor, 27^ Giornata, Süper Lig 2017/2018

SIVASSPOR (4-2-3-1): Rochet; Auremir, Bjarsmyr, Medjani, Erdal; N’Dinga, Rybalka; Thievy, Saivet, Robinho; Koné. All.: Samet Aybaba.

KARABUKSPOR (4-2-3-1): Akbaba; Aslantas, Kravchenko, Yilmaz, Dogan; Akin, Celik; Kage, Bliznichenko, Stahl; Leandrinho. All.: Ünal Karaman.

Luogo: Yeni Sivas 4 Eylul Stadyumu, Sivas (Turchia).

Data: Venerdì 30 Marzo 2018.

Ora: 19:00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cremonese – Lecco Pronostico, probabili formazioni, quote, statistiche e dove vederla in diretta streaming 25-11-23

Pronostico Cremonese – Lecco: Scopri Probabili Formazioni, Migliori Quote, Statistiche e Dove Vedere l’Incontro in …

Dinamo Kiev Besiktas

Dinamo Kiev-Besiktas pronostico e probabili formazioni 24-08-2023

Conference League, preliminari, analisi, pronostico e probabili formazioni di Dinamo Kiev-Besiktas, giovedì 24 agosto 2023. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *