Mirco Antenucci, 34 anni, attaccante della SPAL, di cui è capitano (foto: zimbio.com)

Probabili Formazioni SPAL-Chievo, Serie A 18-04-2018

Le probabili formazioni di SPAL-Chievo Verona, Serie A 2017/2018, 33^ Giornata ore 20.45: analisi e pronostico della partita.

Mercoledì sera al ”Paolo Mazza” di Ferrara andrà in scena una partita decisiva per la permanenza in Serie A tra SPAL e Chievo Verona.

La salvezza per i biancoblu, quartultimi a quota 28, non sembra più un miraggio e contro i clivensi sono chiamati ad offrire di fronte al proprio pubblico una grande prestazione per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dopo lo 0-0 contro la Fiorentina, che era reduce da sei vittorie consecutive, la formazione allenata da Leonardo Semplici ha conquistato il settimo risultato utile consecutivo grazie a due successi e cinque pareggi. La retroguardia ha concesso solamente 3 gol nelle ultime sei partite contro avversari del calibro della Juventus e Fiorentina. Risultati che hanno permesso di staccare il Crotone di una lunghezza a sei giornate dal termine. La SPAL è anche la squadra che ha ottenuto più pareggi in casa (ben 7) ed ha subito 5 sconfitte. Sono stati 3 i successi in quindici partite casalinghe.

Dopo la rocambolesca sconfitta subita a Napoli e nonostante lo 0-0 contro il Torino il Chievo non è ancora matematicamente salvo. La formazione di Rolando Maran è sedicesima ed ha solamente 2 punti di vantaggio proprio dai ferraresi e non può permettersi passi falsi contro le dirette concorrenti se vorrà evitare di lottare sino all’ultima giornata. Il Chievo inoltre dovrà affrontare nelle prossime giornate anche Inter e Roma, in lotta per la Champions League. Nelle ultime sei giornate hanno vinto solamente contro la Sampdoria, subito 3 sconfitte e pareggiato in due occasioni. In trasferta due successi, tre pareggi e 11 sconfitte in 16 partite. All’andata vinse il Chievo per 2-1, grazie a una doppietta di Inglese. Lo spareggio salvezza sarà diretto dal signor Davide Massa della sezione di Imperia.

ULTIME SPAL – Semplici dovrà fare a meno di Borriello, Schiattarella, Grassi, Mattiello e Kurtic per infortunio. I biancoblu scenderanno in campo con il modulo 3-5-2: Cionek, Vicari e Felipe comporranno la difesa a tre davanti a Meret. Al centro Everton Luiz, Viviani e Vitale con Lazzari e Schiavon sulle corsie esterne. In attacco spazio alla coppia Paloschi-Antenucci.

ULTIME CHIEVO – Spazio al consueto 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali e la difesa composta da Cacciatore, Tomovic, Gamberini (al posto dello squalificato Bani) e Jaroszynski. A centrocampo spazio ai sicuri Castro, Radovanovic ed Hetemaj con Birsa e Giaccherini a contendersi una maglia da titolare dietro alle due punte Meggiorini e Inglese .

Le Probabili Formazioni di SPAL-Chievo, 33^ Giornata, Serie A 2017/2018

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, E.Luiz, Viviani, Vitale, Schiavon; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

Luogo: Stadio ”Paolo Mazza”, Ferrara (Italia).

Data: Mercoledì 18 Aprile 2018.

Ora: 20:45.

Pronostico:  X // Under.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Eintracht Francoforte – Augsburg Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Eintracht Francoforte – Augsburg: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *