I giocatori della Spagna con la nuova maglia dei Mondiali 2018. (foto: interris.it)

Probabili formazioni Tunisia – Spagna, Amichevole 9-06-18


Al Krasnodar Stadium, ultimo test pre-Mondiale per la Spagna, che affronterà la Tunisia, altra squadra che sarà protagonista in Russia.

Le Furie Rosse sono tra le possibili candidate per la vittoria finale e vogliono continuare la loro preparazione; la formazione di Lopetegui ha già dimostrato la sua forza nelle amichevoli precedenti, fermando la Germania campione del mondo in carica e umiliando l’Argentina per 6-1, mentre con la Svizzera ha ottenuto un pareggio. Dopo l’ultima esperienza fallimentare in Brasile, usciti già nella fase a gironi, gli iberici vogliono rifarsi e arrivare fino in fondo alla competizione, provando a superare il non irresistibile girone B, dove oltre al Portogallo, ci sono Iran e Marocco, nazionali non proprio di prima fascia.

Gli africani tornano a disputare il Mondiale dopo quello di Corea / Giappone 2002. Gli uomini del CT Maaloul hanno ottenuto il pass per andare in Russia arrivando primi nel loro girone di qualificazione. La strada per i tunisini però è complicata, dato che nel girone G ci sono corazzate come Belgio e Inghilterra, mentre il Panama dovrebbe rappresentare l’anello debole dell’intero gruppo. Ma attenzione alle individualità di questa nazionale, che ha rischiato di battere il Portogallo di CR7, salvati da una rete sul finale del milanista Andrè Silva, e ha ben figurato con la Turchia.

L’ultimo confronto tra queste 2 nazionali risale a Germania 2006, quando la Spagna vinse 3-1 nella fase a gironi, ribaltando il vantaggio di tunisino di Mnari con le reti di Raul e una doppietta di Fernando Torres.

ULTIME TUNISIA- Possibile rivoluzione per Maaloul, che potrebbe cambiare ben 9/11 della formazione vista con la Turchia. In porta dovrebbe toccare a Mathlouthi; in difesa gli unici confermati sono Ben Youssef e Alì Maaloul. In mezzo al campo, spazio a Ben Amor, mentre i 3 davanti saranno Srarfi, Marzouki e Khenissi.

ULTIME SPAGNA- Novità in vista anche per Lopetegui, che stavolta si affiderà al 4-3-3. In porta ci sarà il neo-milanista Reina; i 2 centrali di difesa saranno i madridisti Sergio Ramos e Nacho, mentre viene confermato i fascia Odriozola, in rete con la Svizzera. A comporre la diga a centrocampo ci saranno Busquets, Niguez e Koke. In attacco, Diego Costa sarà supportato da David Silva e da Marco Asensio.

Pronostico Tunisia – Spagna, 9 Giugno 2018: 2 + Over 2.5

Gara che sembra già scritta, dato l’elevato tasso tecnico di differenza, anche se Lopetegui potrebbe tentare qualche esperimento di troppo. Occhio anche alla giocata del NO GOAL.

Tunisia – Spagna, probabili formazioni

TUNISIA (4-3-3): Mathlouthi; Ben Youssef, Alì Maaloul, Nagguez, Ayadi; Ben Amor, Khalil, Ellyes; Srarfi, Marzouki, Khenissi. CT: Maaloul.

SPAGNA (4-3-3): Reina; Odriozola, Sergio Ramos, Nacho, Monreal; Busquets, Koke, Niguez; Silva, Costa, Asensio. CT: Lopetegui.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *