Probabili Formazioni Udinese-Napoli, Serie A 26/11/17

Ecco le probabili formazioni di Udinese-Napoli, 14^ Giornata di Serie A, ore 15:00: Sarri boccia Diawara, sostituito da Jorginho. Esordio per Massimo Oddo sulla panchina dei friulani.

Gara ostica per i partenopei che dopo la vittoria sullo Shakhtar Donetsk vorranno sicuramente ripetersi alla Dacia Arena. Di fronte si troveranno l’Udinese di Massimo Oddo, subentrato a Delneri per cercare di smuovere la squadra da quella 14esima posizione (a sole 3 lunghezze dal Genoa terzultimo) che tanto spaventa la società.

Le statistiche non sorridono a Sarri: negli ultimi 40 scontri tra le due formazioni, le vittorie dell’Udinese sono il doppio rispetto a quelle degli azzurri: 14 a 7, con 19 pareggi a completare lo score. L’ultima vittoria friulana è datata 3 Aprile 2016: 3-1 in cui andarono a rete Fernandez (due volte), Thereau e Higuain per gli azzurri. Una nota lieve per mister Sarri? Dries Mertens è a secco da due turni consecutivi, non trova la rete per 3 match consecutivi da un anno.

Attualmente le due compagini vivono momenti decisamente differenti: il Napoli, dopo 9 successi consecutivi, nell’ultimo turno è stato stoppato sullo 0-0 dal Chievo; l’Udinese ha alternato una vittoria ad una sconfitta nelle ultime 7 gare casalinghe (compresa l’ultima match perso contro il Cagliari).

Probabile formazione Napoli: ballottaggio Allan-Zielinski

Il Napoli non dovrebbe subire grandi variazioni rispetto all’ultima gara contro lo Shakhtar: a difendere i pali ci sarà il solito Pepe Reina; quartetto difensivo composto da Mario Rui, Albiol, Koulibaly e Hysaj. A centrocampo agiranno Hamsik, Jorginho ed Allan (possibile lo “scambio” tra quest’ultimo e Zielinski) mentre là davanti ci sarà il tridente delle meraviglie: Callejon, Mertens ed Insigne.

Probabile formazione Udinese: più Lasagna che Perica

Massimo Oddo sembra avere le idee molto chiare per la sfida contro la sua ex squadra (il classe ’76 ha militato nel Napoli nella stagione ’99/2000 segnando una rete nelle 36 presenze in maglia azzurra): un 4-3-1-2 costruito per fermare le giocate degli uomini di Sarri. A difendere i pali ci sarà Scuffet che sostituisce Bizzarri squalificato, mentre in difesa ci saranno Widmer, Danilo, Samir ed Adnan. In mezzo al campo agiranno Barak, Fofana e Jankto. Dietro le due punte Lasagna e Bajic ci sarà De Paul.

Probabili Formazioni Udinese-Napoli

Udinese (4-3-1-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Samir, Adnan; Barak, Fofana, Jankto; de Paul; Lasagna, Bajic. Allenatore: Massimo Oddo

Napoli (4-3-3): Reina; Mario Rui, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri

 

A proposito di Ernesto Villa

Classe 1998, è nato a Bergamo ma risiede in provincia di Milano. Frequenta il primo anno di Scienze della comunicazione all'Università di Bergamo ed ha una grande passione: il calcio. La sua squadra del cuore è il Milan ma segue tutti i top club d'Europa.

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *