Lucas Pratto, attaccante River Plate e top player del suo club

Probabili Formazioni Velez Sarsfield-River Plate Superliga Argentina 24-02-2018

La classica sfida di Primera Division argentina tra Velez e River Plate ci ha regalato in passato molte emozioni ed è spesso stata una sfida per accaparrarsi il premio finale. Tuttavia il match in programma sabato 24 febbraio alle ore 23:15 non sarà di questo tipo in quanto le due squadre si trovano ampiamente nella metà di destra della classifica.

I padroni di casa sono situati al ventunesimo posto in classifica e sono reduci da due sconfitte e un pareggio nell’ultima sfida contro il Belgrano. I ragazzi di Gabriel Heinze, ex stella del Manchester United, hanno nella sfida contro i rivali di giornata una grande occasione non solo per allontanarsi dagli ultimi posti ma anche di scavalcarli. Infatti i punti a separare le due contendenti c’è un solo punto, un solo punto che significa salire di tre posizioni.

I biancorossi del Rio de la Plata continuano nel lor momento negativo. Infatti l’ultimo turno ha riservato un altro pareggio, questa volta per 2 a 2, contro il Godoy Cruz. Le note positive sono sicuramente la caratura maggiore dell’avversario, almeno in questo momento, i due gol in rimonta e il ritorno tra i marcatori di El Camello Pratto. Con l’imminente inizio della Copa Libertadores, c’è bisogno più che mai di una prova di forza e carattere per non cadere ancora più nel baratro in entrambe le competizioni.

Ultimissime Velez: Giannetti ancora out, Zarate unica punta

Heinze dovrebbe affidarsi a Rigamonti tra i pali e ad un quartetto difensivo composto da Abram, Laso, Torsiglieri e Fuente.

Caceres e Dominguez occuperanno la linea mediana mentre in posizione più avanzata ci sarà il terzetto Vargas-Robertone-Mainero.

Infine Mauro Zarate guiderà da solo il reparto offensivo.

Ultimissime River Plate: tandem offensivo Pratto-Scocco

Armani sarà il numero uno e sarà aiutato nei compiti difensivi da Mayda, Quarta, Pinola e Casco.

Davanti alla difesa agiranno Zuculini e Perez.

Il tandem offensivo sarà costituito da Pratto e Scocco, i quali avranno alle spalle Quintero e Cruz.

Probabili Formazioni Velez Sarsfield-River Plate:

Velez Sarsfield (4-2-3-1): Rigamonti; Abram, Laso, Torsiglieri, Fuente; Caceres, Dominguez; Vargas, Robertone, Mainero; Zarate. Allenatore: Heinze.

River Plate (4-2-2-2): Armani; Mayda, Quarta, Pinola, Casco; Zuculini, Perez; Quintero, Cruz; Pratto, Scocco. Allenatore: Gallardo.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Oxford United – Stevenage: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Oxford United – Stevenage Borough Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *