Home / Calcio / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Serie A / Probabili Formazioni Verona-Genoa, Serie A 4-12-2017
hellas verona genoa probabili formazioni serie a

Probabili Formazioni Verona-Genoa, Serie A 4-12-2017

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Genoa, 15^ Giornata Serie A 2017/2018, ore 21:00: Pecchia lancia Felicioli dal 1′, mentre in attacco Valoti al posto di Cerci. Tra i rossoblu Taarabt accanto a Lapadula.

Al Bentegodi si chiuderà questa 15esima giornata del campionato di Serie A con la sfida tra il Verona di Pecchia ed il nuovo Genoa di Davide Ballardini. Entrambe le formazioni sono reduci da due importantissimi risultati nell’ultimo turno: l’Hellas è infatti riuscita a vincere un vero e proprio scontro diretto contro il Sassuolo in maniera piuttosto netta, riuscendo ad avvicinarsi alla zona salvezza.

Allo stesso tempo i rossoblu sono riusciti a bloccare sul pari la Roma di Di Francesco: un 1-1 davvero importante che di certo non smuove la classifica ma permette ai liguri di giungere a questa sfida con il morale alle stelle: conquistare un punto al Ferraris contro i capitolini è senz’altro un punto d’orgoglio non solo per i rossoblu ma anche e soprattutto per Ballardini.

Il neo allenatore ex Palermo, infatti, sembra aver dato la definitiva scossa di cui la squadra del patron Preziosi necessitava: nessuno stravolgimento tecnico-tattico ma un centrocampo più coperto ed una formazione più equilibrata per proteggere una difesa formata da elementi che hanno dimostrato tutto il loro valore in questa categoria.

Dall’altra parte, invece, l’Hellas proverà a sollevarsi dal penultimo posto e sorpassare non solo gli avversari, distanti soltanto un punto in classifica, ma anche il Sassuolo, soltanto a +2 da loro. Qualche cambio in formazione Pecchia lo effettuerà, dando spazio ad esempio a Valoti, oltre a pensare sempre più insistentemente all’esordio in Serie A quest’anno per il prodotto del vivaio del Milan Felicioli.

ULTIME HELLAS VERONA– Sarà 4-3-3 per Pecchia che darà spazio a Nicolas in porta, Caceres terzino destro e Felicioli (per lui solo 74′ in Coppa Italia quest’anno) dalla parte opposta, mentre in mezzo fiducia a Caracciolo e Souprayen. In mediana fiducia al trio Buchel-Zuculini-Bessa, mentre in avanti accanto a Verde non ci saranno né Pazzini, né Cerci, né Kean: Romulo, infatti, sarà alzato ad esterno in attacco insieme a Valoti.

ULTIME GENOA– Risponde Ballardini con un 3-5-2 in cui davanti a Perin ci saranno Izzo, Spolli e Zukanovic. A centrocampo Rosi e Laxalt saranno le ali, con Veloso, Bertolacci e Rigoni interni. In avanti, invece, fiducia all’autore del rigore contro la Roma Lapadula accanto a Taarabt.

Le Probabili Formazioni di Hellas Verona-Genoa 15^ Giornata Serie A 2017/2018

VERONA (4-3-3): Nicolas; Caceres, Caracciolo, Souprayen, Felicioli; Buchel, B. Zuculini, Bessa; Romulo, Verde, Valoti. Allenatore: Pecchia

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, L. Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Lapadula, Taarabt. Allenatore: Ballardini

Scopri il nostro Pronostico di Verona-Genoa!

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Video Gol Milan-Bologna 2-1 : Highlights e Tabellino Serie A, 16^ Giornata 10-12-2017

Risultato Finale Milan-Bologna 2-1, 2 Video Gol Bonaventura,Verdi, Cronaca e Highlights, Serie A 16^ Giornata, …