Home / Calcio / Probabili Formazioni Villareal-Leganés Liga, 17-04-2018
Carlos Bacca, capocannoniere del Villareal con 11 gol in campionato

Probabili Formazioni Villareal-Leganés Liga, 17-04-2018

Le Probabili Formazioni di Villareal-Leganes, 33^ giornata Liga 2017-2018, ore 21.30. Calleja senza terzino sinistro, Leganés senza pensieri.

È arrivato il turno più odiato dai fantacalcisti e anche dagli addetti ai lavori che devono redigere le possibili formazioni: l’infrasettimanale, nel quale le squadre vengono spesso rivoluzionate per il turnover. Il Villareal viene da un buon pareggio al Sanchez Pizjuan con il Sevilla, anche se c’è molto rammarico per essersi fatto rimontare da 0-2 a 2-2 nel giro di tre minuti. Il Leganés, invece, ha vinto l’ultima in casa contro il Celta Vigo, grazie al gol decisivo di Guerrero.

Le due squadre, però, arrivano a questa partita con obiettivi diametralmente opposti: per i padroni di casa è d’obbligo la vittoria per difendere il sesto posto nella lotta per l’Europa League, mentre i ragazzi guidati da Garitano non hanno nessun problema di classifica, chissà se questo sarà un vantaggio oppure, al contrario, un problema.

Ultimissime Villareal: Emergenza terzino, Bacca non si tocca

In questo turno infrasettimanale Calleja deve affrontare qualche difficoltà per quanto riguarda il pacchetto arretrato: Costa è stato espulso nella gara col Siviglia e Bonera è out per un problema fisico. Nel suo 4-4-2 davanti a Sergio Asenjo ci sarà probabilmente Rukavina a destra e Mario Gaspar a sinistra, con in mezzo Victor Ruiz e Alvaro Gonzalez, di rientro dalla squalifica. A centrocampo coppia di centrali che dovrebbe confermata quella formata da Rodri e Trigueros, visto che Bruno Soriano è fuori, mentre sugli esterni potrebbero trovare spazio Castillejo e Soriano. Davanti vicino a Bacca, sempre più leader della squadra, possibile opportunità per Enes Ünal.

Ultimissime Leganés: Poco turn-over per Garitano

L’allenatore degli ospiti non dovrebbe cambiare troppi uomini rispetto a quelli che hanno battuto il Celta Vigo:confermato il 4-2-3-1 con Cuellar tra i pali, a destra Zaldua, a sinistra possibile avvicendamento Ricò-Garcia, coppia centrale Bustinza-Siovas. In mezzo al campo rientra dalla squalifica un giocatore fondamentale come Gabriel Appelt Pires, affiancato da Perez. Il trio dietro ad Amrabat (favorito su Guerrero per sfruttare le ripartenze) sarà El Zhar-Eraso-Omar.

Villareal (4-4-2): S.Asenjo; Rukavina, V.Ruiz, A.Gonzalez, Mario Gaspar; Castillejo, Rodri, Trigueros, Soriano; Ünal, Bacca. Allenatore: Javier Calleja

Leganés (4-2-3-1): Cuéllar; Zaldua, Bustinza, Siovas, Garcia; Appelt Pires, Perez; El Zhar, Eraso, Omar; Amrabat. Allenatore: Asier Garitano

Pronostico Villareal-Leganés 17-04-2018

Le motivazioni fanno la differenza: dopo il buon punto con il Sevilla, il Villareal vorrà continuare la marcia verso il piazzamento in Europa League, quindi consigliamo l’1 fisso o, in alternativa, visti che i turni infrasettimanali sono spesso un po’ pazzi e pieni di gol, l’over 2.5.

About Riccardo Rossi

leggi anche

Pronostico Uruguay vs Francia, Mondiali 2018 Quarti di finale, 6-7-2018 e Analisi

Campionati del Mondo di Russia 2018, quarti di finale, analisi e pronostico di Uruguay-Francia, venerdì …