Home / Calcio / Probabili formazioni Zulte Waregem-Lazio Europa League 7-12-2017
4 vittorie ed 1 pareggio per la Lazio fino ad ora (foto: Il Post)

Probabili formazioni Zulte Waregem-Lazio Europa League 7-12-2017

Ultima sfida del girone per la Lazio di Inzaghi contro la squadra belga dello Zulte Waregem, partita dal valore praticamente nullo per entrambe le squadre: i biancocelesti si sono assicurati qualificazione e primo posto dopo la vittoria in casa con il Nizza nella 4^ giornata mentre lo Zulte è distaccata di 5 punti dalla seconda del gruppo, quindi è già fuori.

Nonostante ciò Inzaghi vorrà sicuramente portare a casa una vittoria e una bella prestazione, dato che giocheranno le seconde linee e dato che vincere aiuta a vincere. L’ottimo risultato di Marassi (1-2 contro la Sampdoria in rimonta) ha risollevato il morale all’ambiente e ai giocatori che venivano da due brutte prestazioni contro Roma e Fiorentina. Basti pensare che il pareggio interno contro i Viola era arrivato per un fallo da rigore di Caicedo, entrato nel corso della gara; nel match contro i genovesi invece è stato lo stesso Caicedo che, entrato di nuovo nel finale, ha regalato la vittoria alla Lazio.

Lo Zulte Waregem ha confermato il prorpio status di outsider del girone K, in particolar modo subendo ben 11 gol in 5 partite, il che spiega l’eliminazione matematica già prima di questo turno.

Ultimissime Zulte Waregem: squadra offensiva per pungere la Lazio

Siamo stati abituati a vedere i belga con un approccio difensivo ed un gioco basato sul contropiede; per la sfida di giovedì non sarà così: scelto il 4-2-3-1 a creare superorità numerica nella mediana avversaria. In porta, come sempre, ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano, il portiere ex Frosinone Leali.

Ultimissime Lazio: si rivede Felipe Anderson

Se la partita con lo Zulte non ha un valore incisivo sulle sorti del girone, la Lazio molto probabilmente darà comunque un senso importante alla serata: si sedrà in panchina infatti Felipe Anderson, che rientra da un lunghissimo stop che lo tiene fuori da inizio stagione. Inzaghi vorrebbe fargli fare qualche minuto come seconda punta del 3-5-2, ma fino ad allora l’attacco sarà guidato da Caicedo e Palombi.

Probabili formazioni Zulte Waregem-Lazio

ZULTE (4-2-3-1): Leali; De Fauw, Heylen, Derijck, Büttner; Doumbia, De Sart; Coopman, Kaya, Kastanos; Leya Iseka.

LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Bastos, Luiz Felipe; Basta, Murgia, Leiva, Crecco, Lukaku; Palombi, Caicedo.

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Inter – Pordenone 0 – 0, 5-4 d.c.r. highlights e tabellino, Ottavi di finale Coppa Italia 12/12/2017

Risultato Finale Inter – Pordenone 0–0, 5-4 d.c.r. : Cronaca e Video Gol, Ottavi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *