Colombia-Giappone, gara valida per il gruppo G in programma martedì 19 giugno.

Pronostico Colombia-Giappone, 19-06-2018 e Analisi

Mondiali 2018, analisi e pronostico di Colombia-Giappone, Martedì 19 Giugno Giugno  2018. Il Giappone deve sfatare il tabù della Colombia.

Colombia-Giappone, martedì 19 giugno. José Pekerman ha una prima partita importante, che deve vincere per mettere una serie ipoteca sul passaggio del turno. La sua Colombia è dotata di estro e fantasia, con bocche da fuoco in avanti. E’ una prima partita del Mondiale, quindi vi sono tutti i rischi connessi con l’esordio. Il Giappone, allenato quest’anno da Akira Nishino, è alla sua sesta partecipazione ad un mondiale, vorrà ben figurare.

Come arrivano Colombia e Giappone

La Colombia viene da risultati più che positivi nelle ultime partite. In queste amichevoli di avvicinamento al Mondiale è riuscito ad ottenere una vittoria importante ai danni della Francia per 3-2, per poi pareggiare le altre due senza subire reti contro l’Australia e l’Egitto.

Nel girone di qualificazione è riuscita ad ottenere il pass per la Russia non senza difficoltà, dato che nelle ultime quattro partite non ha mai vinto, collezionando una sconfitta e tre pareggi. L’ultimo risultato è stato importantissimo perché il pareggio con il Perù ha permesso ad entrambe la qualificazione.

Il Giappone, invece, viene da amichevoli piuttosto sottotono. In cinque incontri disputati, ha perso tre volte, pareggiato una, così come ne ha vinte altrettante. L’ultima era contro il Paraguay, dove ha ottenuto un 4-2, proprio nell’ultima amichevole.

Nel girone di qualificazione viene da una serie di risultati utili tre vittorie ed un pareggio, tranne l’ultima ininfluente sconfitta con l’Arabia Saudita.

Precedenti Colombia-Giappone e Statistiche

Appena tre i precedenti tra queste due nazionali, con un bilancio tutto spostato a favore dei sudamericani. Infatti i tre incontri vedono due vittorie per i colombiani e un pareggio.
Le due vittorie sono avvenute il 22 giugno 2003 in una partita della Confederetions Cup, e l’ultima più rotonda per 4-1 all’ultimo mondiale in Brasile nel 2014. L’unico pareggio in un’amichevole disputata il 5 giugno 2007.

Luogo: Mordovia Arena (Russia)

Data: Martedì 19 Giugno 2018.

Ora: 14:00

Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1+Over 2.5

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Cheltenham – Peterborough: pronostico, formazioni e quote 23-04-2024

Cheltenham Town – Peterborough United Pronostico aggiornato al 23 Aprile 2024, ore 20:45 – 2/Over …

Pronostico Manchester United

Manchester United-Sheffield United: pronostico, quote e formazioni 24-04-2024

Dopo la qualificazione alla finale di FA Cup, il Manchester United se la vedrà con il fanalino di coda Sheffield

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *