Shin Tae-yong, 49 anni, CT della Nazionale olimpica sudcoreana e della Nazionale sudcoreana (foto: FIFA.com)

Pronostico Corea del Sud vs Honduras, Amichevole Internazionale 28-5-2018 e Analisi

Amichevole Internazionale, analisi e pronostico di Corea del Sud-Honduras, Lunedì 28 Maggio 2018. Per Shin Tae-Yong due assenze importanti.

Corea del SudHonduras lunedì 28 maggio. Parte da Daegu la serie di amichevoli in preparazione della Coppa del Mondo per la Corea del Sud, inserita nel Gruppo F. La Nazionale guidata dal ct Shin Tae-yong esordirà il 18 giugno alle 14:00 contro la Svezia e giocherà poi contro Messico (23/6 alle 17:00) e Germania (27/6 alle 16:00). Come avversario avranno di fronte l’Honduras che non sarà presente in Russia dopo aver perso i play off con l’Australia e guidato da Carlos Tabora, nominato dalla federazione ct ad interim.

Come arrivano le due formazioni?

Il ct Shin Tae-Yong vuole cambiare l’umore di una Nazionale che nell’ultimo hanno ha subito solamente delusioni. In Russia mancheranno per infortunio l’attaccante del Gangwong, Lee Keun-Ho e sopratutto Kwon Chang-Hoon, centrocampista del Digione che, dopo una stagione straordinaria, ha subito la rottura del tendine di Achille nell’ultima giornata di Ligue 1. Ecco perché una vittoria contro l’Honduras darebbe morale in vista delle sfide difficili che dovranno affrontare al Mondiale. I coreani hanno mostrato molta vulnerabilità in difesa, subendo cinque gol nelle ultime due amichevoli contro Irlanda del Nord e Polonia. Dal mese di Settembre, invece, hanno ottenuto due pareggi per 0-0 contro Iran e Uzbekistan e subito due sconfitte per 4-2 e 3-1 contro Russia e Marocco nel mese di Ottobre. In Novembre le cose sono leggermente migliorate dopo la vittoria per 2-1 con la Colombia e il pareggio per 1-1 con la Serbia. In casa non perdono da cinque partite, ma ci sarà bisogno di un duro lavoro per evitare l’eliminazione ai gironi.

L’Honduras, dopo aver ha concluso il girone di qualificazione zona CONCACAF al quarto posto a poi perso con il risultato complessivo di 3-1 con l’Australia ai play off. Nelle ultime dieci partite hanno subito 10 gol, di cui 5 nelle ultime sei. Hanno subito tre sconfitte nelle loro ultime cinque amichevoli in trasferta, battendo solamente il Belize e Nicaragua. Non ci sarà il difensore e capitano Maynor Figueroa per le amichevoli contro la Corea del Sud e El Salvador, ma giocheranno giocatori del calibro di Brayan Beckeles, Alfredo Mejía, Luis Garrido, Alexander Lopez e Roger Rojas.

I precedenti tra le due formazioni

Le due Nazionali si sono incontrate solo una volta in passato. L’unico precedente risale al Novembre del 2011 quando a Seul si impose la Corea del Sud per 4-0.

Le probabili formazioni di Corea del Sud-Honduras, Amichevole Internazionale 28-5-2018

COREA S. (4-3-3): Seung-gyu; Kim Young-gwon, Jang Hyun-soo, Kim Jin-su, Lee Yong; Lee Jae-sung, Ki Sung-yueng, Lee Chung-yong; Heung-min Son, Hwang Hee-chan, Shin-wook. Allenatore: Shin Tae-yong.

HONDURAS (4-4-2): Escober; Carlos Sanchez, Johnny Leverón, Henry Figueroa, Beckeles; Martinez, Mejia, Banegas, Lopez; Rojas, Lanza. Allenatore: Carlos Tabora.

Luogo: Daegu Stadium, Daegu (Corea del Sud).

Data: Lunedì 28 Maggio 2018.

Ora: 13.00.

Pronostico: 1 // Over// 1X.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *