Home / ESTERO / Pronostico Egitto-Uruguay Mondiali 15-6-2018 e Analisi
egitto uruguay pronostico mondiali 2018

Pronostico Egitto-Uruguay Mondiali 15-6-2018 e Analisi

Mondiali 2018, analisi e pronostico di Egitto-Uruguay, Venerdì 15 Giugno  2018. Salah, che probabilmente partirà dalla panchina, sfida Cavani e compagni.

Egitto-Uruguay, venerdì 15 giugno. Allo stadio Ekaterinburg i Faraoni del CT Hector Cùper faranno il loro esordio nel Mondiale di Russia contro i ragazzi fenomenali del Commissario Tecnico Oscar Tabarez. Un match che sulla carta dovrebbe essere a senso unico, soprattutto se dovesse nuovamente mancare Salah: l’attaccante del Liverpool, infatti, non è al meglio e non si è ancora ripreso dall’infortunio. Partirà con tutta probabilità dalla panchina.

Come arrivano Egitto ed Uruguay

Nelle 3 amichevoli in preparazione di questo Mondiale, l’Egitto è parso parecchio in difficoltà: l’assenza di Salah, infatti, si è fatta sentire parecchio e tutta la squadra sembra averne risentito. Al netto del talentuoso attaccante ex Roma e Chelsea, infatti, la nazionale egiziana è ben poca cosa. Lo dimostra il pareggio per 1-1 con il Kuwait, mentre con la Colombia, qualche giorno dopo, lo 0-0 è stato un risultato beffardo in quanto i Cafeteros avrebbero senz’altro meritato qualcosa in più. Contro il Belgio, invece, è stata una disfatta: 3-0 in favore degli europei.

L’Uruguay, al contrario, ha preferito concentrarsi molto più sulla preparazione fisica piuttosto che disputare amichevoli. E’ sceso in campo, per questo motivo, soltanto una volta, vincendo e dilagando contro il piccolo Uzbekistan per 3-0. Tutto piuttosto facile, quindi, per Suarez e compagni: questo test aveva infatti il compito di rodare soltanto i meccanismi e poco altro.

Precedenti Egitto-Uruguay e Statistiche

Nella storia di queste due Nazionali c’è soltanto un precedente piuttosto lontano, un’amichevole in vista del Mondiale del 2006. Nella circostanza gli uruguaiani si sono imposti sugli avversari con il punteggio di 2-0. Questa volta non vediamo una ragione per cui tutto questo non dovrebbe ripetersi.

Luogo: Stadio Ekaterinburg (Russia)

Data: Venerdì 15 Giugno 2018.

Ora: 14:00

Pronostico: 2 // 2H// 2+No Goal

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Pronostici champions league

Pronostici Playoff Champions League 22 Agosto 2018

Seconda giornata di preliminari per il nuovo formato della Uefa Champions League. Tre sole le …