Héctor Raúl Cúper, 62 aani attuale commissario tecnico della Nazionale egiziana (foto: zimbio.com)

Pronostico Egitto vs Colombia, Amichevole Internazionale 1-6-2018 e Analisi

Amichevole Internazionale, analisi e pronostico di Egitto-Colombia, Venerdì 1 Giugno 2018. Cuper senza Salah, Falcao e James Rodriguez dal 1′.

EgittoColombia, venerdì 1 giugno. Partita interessantissima quella che si disputerà allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo tre due Nazionali qualificate ai Mondiali in Russia.

Come arrivano Egitto e Colombia?

L’Egitto non vince da tre partite in cui ha subito due sconfitte contro Portogallo (2-1) e Grecia (0-1) per poi pareggiare con il Kuwait per 1-1. Non giocherà l’attaccante del Liverpool Mohamed Salah, infortunatosi alla spalla dopo un contrasto con Sergio Ramos durante la finale di Champions League contro il Real Madrid. Lo ha annunciato la federcalcio egiziana dopo che il giocatore è stato visitato dai medici della nazionale confermando che l’attaccante dovrà star fuori almeno tre settimane. Tra i pali dovrebbe giocare il 45enne Essam El Hadary. La selezione guidata da Héctor Cúper è inserita nel Gruppo A e farà il suo esordio nella rassegna iridata il 15 giugno alle 14:00 contro l’Uruguay. Poi il 19 sfiderà i padroni di casa della Russia alle 20:00, infine concluderà le gare del proprio girone il 25 contro l’Arabia Saudita alle 16:00.

Dall’altra parte, la Colombia guidata da José Pekerman si presenta con tutt’altro spirito, grazie a due vittorie ai danni di Cina (0-4) e Francia (2-3) ed un pareggio con l’Australia. Nelle ultime 12 partite internazionali hanno subito due sconfitte contro la Corea del Sud e Paraguay e solo in due occasioni hanno mantenuto la propria porta inviolata. I Los Cafeteros, dopo aver raggiunto i quarti di finale in Brasile, sono stati inseriti nel Gruppo H dove esordiranno il 19 giugno alle 14:00 contro il Giappone. Giocherà poi contro Polonia il 24 giugno alle 20:00 e Senegal il 28 giugno alle 16:00. L’attacco potrà contare sull’apporto di Radamel Falcao, assente nella scorsa edizione dei Mondiali e che potrebbe fare coppia dall’inizio con James Rodriguez. Non ci sono precedenti tra le due Nazionali.

Luogo: Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, (Italia).

Data: Venerdì 1 Giugno 2018.

Ora: 21.15.

Pronostico: X // Under // X2.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Heerenveen – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Heerenveen – PSV Eindhoven: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime statistiche …

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *