Home / ESTERO / Inghilterra / Championship / Pronostico Fulham-Derby County, Championship Play Offs 14-5-2018 e Analisi
Aleksandar Mitrovic, 23 anni, attaccante del Fulham, in prestito dal Newcastle e della Nazionale serba (foto: Sports Maniacs)

Pronostico Fulham-Derby County, Championship Play Offs 14-5-2018 e Analisi

Championship, Play Offs Semifinale di Ritorno, analisi e pronostico di Fulham-Derby County, Lunedì 14 Maggio 2018. Cottagers a caccia della finale di Wembley.

FulhamDerby County, lunedì 14 maggio. Nelle semifinali di ritorno dei play offs di Championship, scende in campo lunedì sera il Fulham che ospita il Derby County. I Rams arrivano a Craven Cottage dopo l’1-0 dell’andata a Pride Park dove, nonostante il dominio dei Cottagers sia nel possesso palla che nelle occasioni da rete, sono riusciti a strappare un risultato a sorpresa. Al Fulham bastano due gol per accedere alla finale di Wembley, anche perché a Londra i ragazzi di Gary Rowett avranno addosso tutta la pressione. I vincitori affronteranno una tra Aston Villa o Middlesbrough, per accedere in Premier League.

Come arrivano le due formazioni?

L’ultima sconfitta casalinga del Fulham risale allo scorso mese di ottobre, poi 23 risultati utili e senza sconfitte prima di quella subita all’ultima giornata in casa del Birmingham City. La formazione londinese è la seconda ad aver realizzato più reti in Championship (79) ed ha in Aleksandar Mitrovic il suo miglior marcatore con 12 gol. Non ha mai vinto una partita nei play off di Football League.

Il Derby è imbattuto da 4 incontri ed ha conquistato un solo successo nelle ultime 9 partite disputate in trasferta. In tre occasioni hanno vinto le semifinali: nel 1994, il 2007 e il 2014. Dopo aver messo a segno una sola rete nelle sue prime 15 presenze, l’attaccante Cameron Jerome ne ha realizzati 5 nelle ultime quattro partite e in caso di rete, a Craven Cottage, diventerebbe il primo giocatore ad aver segnato in cinque partite consecutive ai play off.

I due club si sono già affrontati in tre occasioni in questa stagione: all’andata 1-1 al Craven Cottage; vittoria per 1-2 per il Fulham a Pride Park e vittoria dei Rams per 1-0 all’andata. Le ultime 3 partite disputate a Londra sono terminate in parità. L’ultima squadra a vincere i play off dopo una semifinale d’andata persa è stata il Bolton Wanderers, che ha annullò la sconfitta per 2-1 contro il Wolverhampton nel 1995 (3-2 complessivo), prima di battere il Reading in finale.

Come giocheranno Fulham e Derby County?

ULTIME FULHAM – Servono i gol per andare a Wembley e Slavisa Jokanovic spera di recuperare Sheyi Ojo, l’attaccante di proprietà del Liverpool arrivato in prestito. Sarà verosimilmente 4-3-3 con Bettinelli in porta, Fredericks e Targett sulle fasce con Odoi e Ream in mezzo. Johansen, Cairney e McDonald in mezzo. Piazon, Mitrovic e Sessegnon in attacco.

ULTIME DERBY COUNTY – Out Winall e il terzino sinistro Marcus Olsson, che rimarrà lontano dai campi di gioco fino al gennaio del 2019, dopo intervento chirurgico al ginocchio. Sarà 3-4-1-2 per Rowett, con Carson in porta, Forsyth, Keogh e Davies in difesa. Wisdom e Anya sugli esterni con Huddlestone e Johnson in mezzo. Lawrence e Vydra alle spalle di spalle di Jerome.

Luogo: Craven Cottage, Londra (Inghilterra).

Data: Lunedì 14 Maggio 2018.

Ora: 20.45.

Pronostico: 1 // Over // 1X.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Internacional vs Chapecoense, Brasileiro Serie A 22-5-2018 e Analisi

Brasileiro Serie A, 6^ giornata, analisi e pronostico di Internacional-Chapecoense, Martedì 22 Maggio 2018. Damiao …