Home / ESTERO / Pronostico Halmstad vs Helsingborg, Superettan 14-6-2018 e Analisi
Marcus Klingenberg Mathisen, 22 anni, difensore danese dell'Halmstad.

Pronostico Halmstad vs Helsingborg, Superettan 14-6-2018 e Analisi

Svezia Superettan, 12^ giornata, analisi e pronostico di Halmstad-Helsingborg, Giovedì 14 Giugno 2018. E’ la sfida più attesa del turno.

HalmstadHelsingborg, giovedì 14 giugno. Una delle sfide più attese della dodicesima giornata è in programma nella contea di Halland tra due formazioni della serie cadetta svedese che puntano alla promozione diretta. Una curiosità: la serie utile dell’Halmstad, dura da 8 turni e impreziosita da 5 successi ed anche l’Helsingborg non perde da 8 giornate.

Come arrivano Halmstad e Helsingborg?

Si sfidano allo stadio Orjans Vall i due club più prestigiosi del torneo e che di recente sono retrocesse dall’Allsvenskan, il massimo torneo svedese. Entrambe puntano a rientrare tra le grandi nel 2019, magari per rimanerci in modo più stabile. Un discorso che vale sopratutto per l’Halmstad, un club che nelle ultime stagioni ha effettuato un continuo saliscendi tra le due categorie. Dopo un inizio di torneo poco convincente, la formazione guidata da Igor Krulj, è attualmente quinta a quota 21. Non perde da otto giornate, quando perse sul campo dell’Orgryte per 2-0. Una vittoria permetterebbe all’Halmstad di superare in classifica i rivali di giornata.

L’Helsingborg, solamente nel 2011 si aggiudicava il titolo di Campione di Svezia. Ora, la formazione è guidata da Ola Ljung, uno che da giocatore ha disputato più di 500 presenze con il club, subentrando nel 2016 alla “leggenda” svedese Henrik Larsson. In questa stagione ha mostrato un ottimo rendimento in Superettan: attualmente sono terzi con 24 punti a -3 dalla capolista Falkenbergs. L’ultimo precedente risale nel 2016 nei play off: vinse l’Halmstad con il risultato complessivo di 3-2.

Rendimento in casa e trasferta a confronto

L’Halmstad, nei match casalinghi, ha ottenuto due successi, due pareggi e una sconfitta, totalizzando 8 punti in cinque uscite. Ha incassato 5 gol a fronte di 7 segnati. L’Helsingborg, invece, nelle partite in trasferta, ha ottenuto due vittorie, tre pareggi e zero sconfitte, totalizzando nove punti in cinque trasferte. Il team in questione ha incassato 4 gol, a fronte di nove segnati.

Luogo: Orjans Vall (Svezia).

Data: Giovedì 14 Giugno 2018.

Ora: 19.00.

Pronostico: X // Under // 1X.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Atalanta vs Frosinone, Serie A 20-8-2018 e Analisi

Serie A 2018-2019, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Frosinone, lunedì 20 agosto …