Leandro Damião da Silva dos Santos,28 anni, attaccante dell'Internacional in prestito dal Santos (foto: esporte.uol.com.br)

Pronostico Internacional vs Chapecoense, Brasileiro Serie A 22-5-2018 e Analisi

Brasileiro Serie A, 6^ giornata, analisi e pronostico di Internacional-Chapecoense, Martedì 22 Maggio 2018. Damiao sfida Wellington Paulista. Out D’Alessandro.

InternacionalChapecoense, martedì 22 maggio. La sesta giornata del Brasileiro si concluderà nella notte tra lunedì e martedì a Porto Alegre. L’Internacional, uno dei club più prestigiosi del Brasile, è neopromosso e reduce dallo 0-0 nel derby con il Grêmio, un pari che ha riscattato la sconfitta con il Flamengo. La formazione allenata da Odair Hellmann, dopo la vittoria in apertura di campionato con il Bahia, non vince da quattro turni nei quali non ha realizzato nemmeno una rete concedendone una agli avversari in casa. Un dato che ne fa tristemente la formazione con l’attacco meno prolifico del torneo con soli 2 gol all’attivo.

Discorso diverso invece per la Chapecoense che ha un punto di vantaggio sugli avversari e battuto l’ex capolista Flamengo per 3-2 interrompendo una serie di tre pareggi che lo ha piazzata al quindicesimo posto a quota 6 e in settimana ha eliminato l’Atlético Mineiro dalla Coppa del Brasile. Un fattore che potrebbe avvantaggiare i padroni di casa che hanno avuto più tempo per preparare questa partita.

Rendimento in casa e trasferta a confronto

L’Internacional, nei match casalinghi, ha ottenuto un successo, un pareggio e zero sconfitte, totalizzando 4 punti in due uscite. Ha incassato 0 gol a fronte di 2 segnati. La Chapecoense, invece, nelle partite in trasferta, ha ottenuto zero vittorie, un pareggio e una sconfitta, totalizzando un punto in due trasferte. Il team in questione ha incassato 5 gol, a fronte di uno segnato.

Come giocheranno il posticipo Internacional e Chapecoense ?

ULTIME INTERNACIONAL – Sarà 4-2-3-1 per la squadra di Porto Alegre con Lomba in porta, Fabiano e Iago terzini, Moledo e Cuesta coppia di centrali. Dourado e Zeca a centrocampo. Patrick, Rossi e Lucca alle spalle dell’unica punta che sarà Damiao. Hellmann dovrà fare a meno degli squalificati D’Alessandro e Pottker, mentre Edenilson non ci sarà per infortunio.

ULTIME CHAPECOENSE – Kleina non ha dubbi di formazione. Via libera al 4-2-1-3: in porta Jandrei, in difesa Apodi, Douglas, Thyere, Pacheco. Araujo e Amaral a centrocampo. Canteros alle spalle di Arthur, Wellington Paulista e Guilherme. Out per infortunio Fabricio Bruno, Neto e Luiz Antonio.

Probabili formazioni di Internacional-Chapecoense, Brasileiro Serie A 2018, 6^ Giornata

INTERNACIONAL (4-2-3-1): Lomba; Fabiano, Moledo, Cuesta, Iago; Dourado, Zeca; Patrick, Rossi, Lucca; Damiao. Allenatore: Odair Hellmann.

CHAPECOENSE (4-2-1-3): Jandrei; Apodi, Douglas, Thyere, Pacheco; Araujo, Amaral; Canteros; Arthur, Paulista, Guilherme. Allenatore: Gilson Kleina.

Luogo: Estadio Jose Pinheiro Borda, Porto Alegre (Brasile).

Data: Martedì 22 Maggio 2018.

Ora: 01.00.

Pronostico: X // Under // 1X.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *