Home / Calcio / Pronostico Marocco-Iran, Mondiale 15-06-2018 e Analisi

Pronostico Marocco-Iran, Mondiale 15-06-2018 e Analisi

Girone B del Mondiale di Russia 2018, analisi e pronostico di Marocco-Iran, Venerdì 15 Giugno 2018. Benatia comanda la difesa marocchina, Amzoun-Jahanbakhsh la coppia d’oro iraniana.

Marocco-Iran, venerdì 15 giugno. A San Pietroburgo si sfidano le due squadre per la prima gara del girone B del Mondiale di Russia che sembrerebbe già deciso vista la presenza di due grandi nazionali come Spagna e Portogallo, proprio per questo è fondamentale vincere la partita d’esordio per ergersi come principale contendente alla qualificazione.

Come arrivano Marocco e Iran?

Il Marocco è attualmente al 41esimo posto del Ranking Fifa ed è in ottima forma considerando che arriva da quattro vittorie nelle ultime cinque amichevoli contro Serbia, Uzbekistan, Slovacchia ed Estonia, mentre l’unico pareggio è arrivato a reti bianche contro l’Ucraina di Shevchenko, rimanendo ancora imbattuta nel 2018. L’ultima sconfitta, infatti, risale addirittura al 10 giugno 2017 nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa, nella trasferta in Camerun persa per 1-0.

L’Iran si trova leggermente sopra ai marocchini nel ranking Fifa, occupando il 37esimo posto, ed arriva al Mondiale con tre vittorie (contro Sierra Leone, Algeria e Uzbekistan) e due sconfitte (Tunisia e Turchia) nelle cinque amichevoli giocate nel 2018. Le speranze di Queiroz sono affidate quasi in toto alle due stelle della squadra, il “Messi iraniano” Serdar Azmoun, per cui ha un vero debole anche il ds Tare della Lazio che cerca di portarlo a Roma dallo scorso anno, e Alireza Jahanbakhsh, protagonista con l’Az Alkmaar di una super stagione, con 21 gol e 12 assist realizzati. Zero sono i precedenti nella storia tra le due squadre e non è sicuramente male sfidarsi per la prima volta nella massima competizione per le Nazionali.

Probabili Formazioni

Marocco (3-4-2-1): Munir; Da Costa, Benatia, Saïss; N.Amrabat, Boussoufa, El Hahmadi, Achraf; Ziyech, Belhanda; El Kaabi. Allenatore: Hervé Renard

Iran (4-2-3-1): Beiranvand; Rezaeian, Cheshmi, Pouraliganji, Mohammadi; Shojaei, Hajsafi; Jahanbakhsh, Ansarifard, Taremi; Azmoun. Allenatore: Carlos Queiroz

Luogo: Stadio San Pietroburgo, San Pietroburgo (Russia)

Data: Venerdì 15 giugno 2018

Ora: 17.00

Pronostico: 1 // Under // 1x

About Riccardo Rossi

leggi anche

Pronostici Partite Mondiali 19 Giugno 2018

Martedi 19 Giugno 2018, si chiuderà la prima giornata valevole per i Mondiali e si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *