Jefferson Agustín Farfán Guadalupe, attaccante o ala del Lokomotiv Mosca e della Nazionale peruviana (foto: Depor)

Pronostico Perù vs Scozia, Amichevole Internazionale 30-5-2018 e Analisi

Amichevole Internazionale, analisi e pronostico di Perù-Scozia, Mercoledì 30 Maggio 2018. Gareca si affida a Farfan in attacco.

PerùScozia, mercoledì 30 maggio. Le due Nazionali tornano a sfidarsi per la prima volta a distanza di 36 anni. Il Perù di Ricardo Gareca si è qualificato per la fase finale dei campionati del mondo, mentre la Scozia non ci sarà in Russia a causa della sconfitta rimediata all’ultima giornata contro la Slovenia.

Come arrivano Perù e Scozia?

I padroni di casa sono imbattuti nelle ultime sette partite casalinghe in tutte le competizioni. Gareca dovrà fare a meno dell’attaccante Paolo Guerrero: il calciatore peruviano era risultato positivo ad un test antidoping effettuato dopo la partita con l’Argentina ed era stato inizialmente sospeso per un mese, saltando lo spareggio Mondiale contro la Nuova Zelanda. Poi è arrivata la squalifica per un anno. Lo sostituirà Jefferson Farfan, che ha disputato un’ottima stagione tra le fila della Lokomotiv Mosca nella Russian Premier League. L’attaccante, ex PSV, ha realizzato dieci gol. La line difensiva dei Los Incas è migliorata nelle ultime sei partite, dove è riuscita a subire due gol. L’ultima volta che hanno partecipato ad un Mondiale risale al 1982 in Spagna: la formazione sudamericana venne eliminata al primo turno da Polonia e Italia senza nemmeno vincere una partita. Il Perù, in Russia, è inserito nel Gruppo C: esordirà il 16 giugno alle 18:00 contro la Danimarca poi affronterà la Francia (21/06 ore 17:00) e Australia (26/6 ore 16:00). Oltre all’attaccante Farfan tra i convocati spiccano i nomi di Andre Carrillo del Watford, i centrocampisti Yoshimar Yotun (Orlando City) e Christian Cueva (San Paolo). Non mancherà il difensore Alberto Rodriguez, che indosserà la fascia di capitano.

La Scozia di Alex McLeish è stata completamente rivoluzionata dopo l’eliminazione dalla Coppa del Mondo. L’unico elemento con più di 15 presenze è il difensore del Blackburn Charlie Mulgrew. Sarà un’occasione per testare elementi giovani come Scott McTominay, Oliver McBurnie e Scott McKenna. Nelle ultime otto partite in trasferta ne ha perse quattro. Non si qualificano alla fase finale di un Mondiale dal 1998 in Francia.

I precedenti tra le due Nazionali

Il Perù ha battuto la Scozia, nell’unico precedente, ai Mondiali del 1978 in Argentina. Da allora le due Nazionali non si sono più incontrate.

Le probabili formazioni di Perù-Scozia, Amichevole Internazionale 30-5-2018

PERU’: Caceda, Advincuela, Ramos, Santamaria, Trauco, Tapia, Yotun, Flores, Cueva, Farfan, Carrillo. Allenatore: Ricardo Gareca.

SCOZIA: Archer, Hendry, Mulgrew, McKenna, Paterson, Stevenson, McTominay, McGinn, McLean, Murphy, Phillips. Allenatore: Alex McLeish .

Luogo: Estadio Nacional de Lima, Lima (Perù).

Data: Mercoledì 30 Maggio 2018.

Ora: 03.00.

Pronostico: 1 // Under // 1X.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sporting Braga – Vizela Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sporting Braga – Vizela: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Clermont Foot Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Lens – Clermont Foot: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vedere la diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *