Saúl Ñíguez Esclápez, 23 anni, centrocampista dell'Atlético Madrid e della nazionale spagnola (foto: Getty Images)

Pronostico Valencia vs Atletico Madrid, La Liga 20-8-2018 e Analisi

La Liga 2018-2019, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Valencia-Atletico Madrid, lunedì 20 agosto 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

Valencia-Atletico Madrid, lunedì 20 agosto. La prima giornata della Liga regala subito un big match, tra la quarta classificata e i vice campioni di Spagna. Analisi, probabili formazioni e pronostico del match.

Come arrivano Valencia e Atletico Madrid?

Il Valencia ha confermato in panchina Marcelino dopo il quarto posto della precedente stagione che ha permesso la qualificazione in Champions League. Nelle amichevoli estive ha vinto con Everton (3-2) e Bayer Leverkusen (3-0). La scorsa stagione non ha mai battuto in campionato Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid.

L’Atletico Madrid è reduce dal poker al Real Madrid in Supercoppa Europea. I Colchoneros si sono aggiudicati per la terza volta nella loro storia questo trofeo dopo aver battuto nelle precedenti edizioni anche Inter e Chelsea. Diego Simeone è l’allenatore più vincente della storia dell’Atletico Madrid, avendo conquistato 2 Europa League, 2 Supercoppe Europee, una Liga, una Copa del Rey e una Supercoppa spagnola. Il tecnico argentino sarà il primo allenatore nella storia del Atletico Madrid a guidarlo per otto stagioni consecutive La Liga, sorpassando Ricardo Zamora, che lo allenò dal 1939 al 1946. E’ una delle formazioni favorite per la conquista della Liga e all’esordio, da quando li guida Simeone, non hanno mai perso (2 vittorie e 4 pareggi). L’ultima sconfitta per i Colchoneros nella prima giornata risale al 2009 (3-0 contro il Malaga).

I precedenti tra Valencia e Atletico Madrid

Il bilancio complessivo dei 156 incontri tra le due squadre nella Liga parla a favore dell’Atletico Madrid, capace di vincerne 58, pareggiarne 41 e perderne cinquantasette. L’Atleti ha vinto 5 delle ultime 6 partite al Mestalla e non subisce reti da 422 minuti.

Come giocheranno Valencia e Atletico Madrid?

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Paulista, Garay, Gaya; Soler, Kondogbia, Parejo, Wass; Moreno, Mina. Allenatore: Marcelino García Toral.

ATLETICO M. (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Koke, Rodrigo, Saul, Lemar; Diego Costa, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna).

Data: Lunedì 20 Agosto 2018.

Ora: 20.00.

Pronostico: 2 // Under // X2.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *