Quarti di coppa Italia

Quarti di Coppa Italia – presentazione e calendario 26-27 dicembre e 2-3 gennaio

Finalmente con i quarti di Coppa Italia si entra nel vivo della competizione! Un poker di sfide interessante, con addirittura due derby a condire queste festività natalizie e di nuovo anno. Unica esclusa la Roma, caduta in casa contro il Torino ed impossibilitata così ad avere (quasi) immediata rivincita sulla Juventus.

Pronti a scoprire in breve gli incontri? Andiamo con ordine.

Leggi anche i nostri pronostici

Quarti di Coppa Italia #1 – 26-12

Apre le danze Lazio-Fiorentina all’Olimpico. I viola sono in condizione ottimale, non perdono da un mese e mezzo ed hanno blindato la difesa, mentre i biancocelesti quasi non conoscono cosa voglia dire rimanere a bocca asciutta (soltanto all’esordio con la Spal è finita 0-0). Sarà una gara combattuta, come già dimostrato dal recente match di campionato finito 1-1.

La vincente dovrà per forza di cose vedersela con una milanese.

Vai alle probabili formazioni

Quarti di Coppa Italia #2 – 27-12

Il derby meneghino è al gran completo ma con quotazioni leggermente in ribasso rispetto a qualche settimana fa. Le ultime prestazioni in campionato delle due milanesi hanno trasformato questa gara secca di Coppa nella via per riscattarsi, in parte, e ritrovare il guizzo per chiudere al meglio il girone di andata. Che sia l’occasione buona per gli attaccanti del Milan per dare segni di vita?

Vai alle probabili formazioni

Quarti di Coppa Italia #3 – 2-1

Forse, sulla carta, il meno nobile ma di sicuro non meno spettacolare. Napoli ed Atalanta si daranno battaglia al San Paolo per conquistare un’importantissima semifinale, che in un modo o nell’altro passerà anche da Torino.

I bergamaschi soprattutto sono in grandissima condizione, avendo trovato finalmente la quadra dopo un avvio altalenante Le minori pressioni potrebbero favorire i ragazzi di Gasperini, che sperano di piazzare un colpaccio e riscattare il 3-1 di inizio campionato.

Quarti di Coppa Italia #4 – 3-1

Perché una semifinale passerà per forza da Torino? Ma perché c’è il derby della Mole! Dopo aver eliminato Genoa (la Juventus) e Roma (il Toro), le due compagini piemontesi chiuderanno il lotto in una partita che sponda Rai, presumibilmente, sarà senza commento. Poco male perché in campo sarà sicuramente una strenua lotta, specialmente dalla sponda granata che deve vendicare il pesantissimo 4-0 di fine settembre.

Non ci resta che aspettare e gustarceli tutti. Ma non ci sarà tanto da aspettare, perché la prima sfida è già alle porte.

Quarti di Coppa Italia – Tabellone

Quarti di coppa italia tabellone

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Cremonese – Lecco Pronostico, probabili formazioni, quote, statistiche e dove vederla in diretta streaming 25-11-23

Pronostico Cremonese – Lecco: Scopri Probabili Formazioni, Migliori Quote, Statistiche e Dove Vedere l’Incontro in …

Dinamo Kiev Besiktas

Dinamo Kiev-Besiktas pronostico e probabili formazioni 24-08-2023

Conference League, preliminari, analisi, pronostico e probabili formazioni di Dinamo Kiev-Besiktas, giovedì 24 agosto 2023. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *