Home / Calcio / Quarti di Coppa Italia – Risultati e tabellone 04-01-2018
Quarti di coppa Italia

Quarti di Coppa Italia – Risultati e tabellone 04-01-2018

I quarti di Coppa Italia hanno lasciato in corsa soltanto le quattro squadre che andranno ad affrontarsi nell’unico turno composto da andata e ritorno. Due le certezze, Lazio e Juventus, mentre Inter e Napoli cedono rispettivamente il passo a Milan ed Atalanta. Possibile nuovo incontro in finale tra Allegri e Simone Inzaghi.

Ma andiamo con ordine, e gustiamoci i quattro incontri andati in archivio!

Quarti di Coppa Italia #1

Lazio-Fiorentina battezza il terzultimo turno della competizione subito dopo Natale. Scende in campo più motivata la truppa di Inzaghi, che dopo pochi minuti passa con Lulic e pressa in continuazione la viola, infarcita di panchine e quasi incapace di reagire.

Nella ripresa gli ospiti danno segni di vita, ma sempre troppo poco per impensierire i biancocelesti, che la portano agevolmente in fondo.

Vai alla cronaca

Quarti di Coppa Italia #2

Uno dei match più attesi, il derby tra Milan ed Inter. Sembrano crederci più gli undici di Gattuso, schierati praticamente con la formazione migliore, ma è l’Inter ad avere le occasioni più ghiotte con un autorete di Donnarumma (si tratta di Antonio) annullata poi dal Var ed una clamorosissima per Joao Mario neutralizzata dallo stesso portiere.

Non bastano i tempi regolamentari, e pure i supplementari si trascinano stancamente fino al guizzo di Cutrone, che da ottima posizione non può far altro che gelare Handanovic. Rossoneri che avanzano, prossima avversaria la Lazio.

Vai alla cronaca

Quarti di Coppa Italia #3

La prima gara ufficiale del 2018, Napoli-Atalanta, ci regala un gran bello spettacolo. Molto rimaneggiati i partenopei, mentre Gasperini non ruota eccessivamente i suoi che in campo reggono bene l’urto iniziale prendendo mano a mano campo.

La superiorità degli orobici si manifesta poi nella ripresa, quando prima Castagne e poi Gomez bucano Sepe. Mertens riaccende le speranze degli azzurri a 5′ dalla fine, ma la rimonta non riesce e a passare sono i bergamaschi.

Vai alla cronaca

Quarti di Coppa Italia #4

Passa facile la Juventus nel derby della Mole. Avvio frizzante, Douglas Costa la sblocca poi Niang prende il palo, ma il Toro è praticamente tutto qui. La Juve tiene palla e imposta il ritmo, sfiora un paio di volte il raddoppio e alla fine lo trova, probabilmente in maniera irregolare (nonostante consulto Var), con un pallonetto sottomisura di Mandzukic. L’episodio, tra l’altro, costa il rosso a Mihajlovic, e con lui se ne va anche la residua garra granata.

Vai alla cronaca

Nelle semifinali se la vedranno Juventus-Atalanta e Lazio-Milan

Quarti di Coppa Italia – Risultati delle partite

Lazio-Fiorentina 1-0 (Lulic)

Milan-Inter 1-0 dopo sup. (Cutrone)

Napoli-Atalanta 1-2 (Castagne, Gomez, Mertens)

Juventus-Torino 2-0 (Douglas Costa, Mandzukic)

Quarti di Coppa Italia – Tabellone

Quarti di coppa italia tabellone

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 28 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Segni particolari: sadico (tifo Fiorentina!!)

leggi anche

Probabili Formazioni Nizza – St. Etienne, Ligue 1 21-01-2018

Le probabili formazioni di Nizza – St. Etienne, 22^ giornata Ligue 1 2017/2018, ore 15.00: …