Calaiò, attaccante del Parma, oggi ha siglato una doppietta che ha regalato la vittoria alla sua squadra.

Risultati 14^ Giornata di Serie B e Classifica del 12-11-2017

14^ giornata di Serie B che si apre con una clamorosa sconfitta, quella dell’Empoli e, con il pareggio del Frosinone.

Ecco i risultati della 14^ giornata del campionato di Serie B:

11-11-2017

Ore 15:00

Pro Vercelli-Empoli 2-1

Marcatori: 29′ Caputo (E), 34′ Firenze (P), 77′ Castiglia (P)

Partita importantissima per entrambe le squadre che, seppur per obbiettivi diversi, hanno entrambe bisogno di fare risultato. A partire meglio però, è l’Empoli, che dopo diversi attacchi, riesce ad andare in vantaggio alla mezz’ora. La partita pare esser leggermente in discesa per gli ospiti ma, il gol, suscita nei padroni di casa un gran senso di rivalsa. Già dopo pochi minuti, la Pro Vercelli riesce a trovare il gol del momentaneo pareggio. I primi minuti della ripresa, sono caratterizzati da una fase di stallo delle due squadre. Ma, il fattore casa è molto determinante e, a quindici minuti dalla fine, la Pro Vercelli riesce a trovare il gol del definitivo vantaggio.

Ore 18:00

Avellino-Virtus Entella 0-0 

La partita che è andata di scena allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi di Avellino, non è sicuramente all’altezza del biglietto pagato. La gara, finita con il risultato di 0-0, non ha regalato praticamente alcuna emozione. Le statistiche dicono che le due squadre si sono praticamente equivalse, effettuando lo stesso numero di tiri, 6 per l’esattezza, e uno solo a testa nello specchio dalla porta. Dunque crediamo siano sufficienti questi dati per descrivere la partita. Classifica di Serie B che, almeno per queste due squadre, resta invariata.

Ore 20:30

Spezia-Frosinone 1-1

Marcatori: 56′ Ciofani (F), 78′ Gilardino (S) 

Partita molto combattuta, quella tra queste due squadre. Nel primo tempo, non troviamo nessun spunto interessante da dover evidenziare. I due gol segnati, li troviamo entrambi nella seconda frazione di gioco. A passare in vantaggio è il Frosinone, con il gol di Ciofani, che dedicherà al compagno di squadra Sammarco, fuori per un importante infortunio. Lo Spezia non demorde e, a dieci minuti dalla fine, gli viene assegnato un rigore -alquanto dubbio-, messo a segno dal grande bomber Alberto Gilardino, al primo gol nella categoria cadetta. I dieci minuti finali non regalano più alcuna emozione, con le due squadre che si prenderanno -giustamente- un punto a testa.

12-11-2017

Ore 12:30

Venezia-Perugia

Marcatori: 6′ Garofalo (V)

Sfida molto delicata, tra due squadre che stanno portando avanti campionati differenti. La squadra di casa, lotta momentaneamente per le zone alte della classifica mentre, il Perugia, è momentaneamente  più giù in classifica. Parte alla grande il Venezia, che trova il gol dopo sei minuti. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni. Nella ripresa, troviamo l’espulsione di Cerri, per doppio giallo.

Ore 15:00

Cremonese-Palermo 1-2

Marcatori: 21′ Claiton (C), 23′ Rispoli (P), 53′ Chochev (P) 

Vittoria IMPORTANTISSIMA del Palermo in questa giornata di campionato. Visto il doppio passo falso di Empoli e Frosinone, questa vittoria consente ai siciliani di balzare in testa alla classifica. Cremonese che passa anche in vantaggio, con il suo difensore centrale ma, il vantaggio, è durato solo due minuti. Dopo il pareggio, il Palermo è riuscito anche a trovare il definitivo vantaggio.

Ternana-Novara 1-1

Marcatori: 73′ Da Cruz (N), 76′ Valjent (T)

Partita che non ha visto prevalere nessuna delle due squadre. La Ternana, guardando alle statistiche, è stata quella che ha dimostrato maggiormente di volere la vittoria. Nonostante ciò, a passare in vantaggio è passato il Novara, vantaggio che però è durato solo pochi minuti. Pareggio che va sicuramente meglio al Novara, vista anche la non buona prestazione.

Cittadella-Parma 1-2

Marcatori: 41′ Calaiò (P), 73′ Iori (C), 84′ Calaiò (P)

Una bella partita è andata in onda allo Stadio Piercesare Tombolato di Cittadella. Il Parma, leggermente favorito dai book makers, è passato in vantaggio con il suo giocatore chiave Calaiò. La Cremonese, trova la forza di pareggiare, pareggio che, in fin dei conti, si rivelerà inutile ai fini del risultato finale. Il Parma infatti, a cinque minuti dalla fine, è riuscito a trovare nuovamente il vantaggio con il sempre presente Calaiò.

Carpi-Brescia 1-1

Marcatori: 8′ Caracciolo (B), 12′ Verna (C)

Carpi poco incisivo rispetto all’ultima partita di campionato. Il Brescia, leggermente più dietro in classifica, riesce a passare in vantaggio con il sempre verde Caracciolo. Ma, il vantaggio, è durato solo quattro minuti. La partita dopo i primi venti minuti, si è leggermente spenta, senza regalare molte emozioni e, si chiuderà dunque con un pareggio.

Cesena-Salernitana 3-3

Marcatori: 3′ Kupisz (C), 22′ Koné (C), 27′ Rodriguez (S), 66′ Pucino aut. (C), 71′ Bocalon (S), 78′ Ricci (S)

Una partita spettacolare è andata di scena allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena. Partita ricchissima di gol e di emozioni. I padroni di casa, per ben due volte sono stati su di due gol, non sono riusciti ad amministrare una partita che, in caso di vittoria, avrebbe consentito loro di scalare un po la classifica, visto il penultimo posto. La Salernitana, seppur non sia riuscita ad ottenere il bottino pieno, ha conquistato un punto su un campo difficile, che consentirà loro di continuare a seguire il sogno play-off.

Ascoli-Foggia 0-2

Marcatori: 66′ Camporese (F), 84′ Chiricò (F)

Ascoli sempre più in crisi, dopo l’ennesima sconfitta, per lo più in casa. Il Foggia, nonostante la 15^ posizione nella classifica della Serie B, sta disputando un buon campionato, con 17 punti conquistati, a soli tre di distanza dalla zona play-off. Importantissima dunque la vittoria di quest’oggi.

Classifica di Serie B del 12-11-2017

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Sudtirol – Cittadella Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sudtirol – Cittadella: probabili formazioni, migliori quote, statistiche complete e dove vederla in diretta …

Feralpisalò – Como Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Feralpisalò – Como: analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *