Home / Calcio / Risultati 17^ Giornata di Serie B e Classifica del 02-12-2017
pronostici serie b 17^ giornata consigli scommesse 2-3 dicembre 2017
Logo Serie B.

Risultati 17^ Giornata di Serie B e Classifica del 02-12-2017

Importante vittoria del Parma, che consolida la posizione in vetta, diversa la situazione del Frosinone, che non sa più vincere.

Ecco i risultati della 17^ giornata del campionato di Serie B:

02-12-2017

Ore 15:00

Brescia-Salernitana 2-0

Marcatori: 50′ aut. Vitale (B), 80′ Caracciolo (B)

Importante vittoria del Brescia che, grazie ad ever superato di misura una squadra messa meglio in classifica, si allontana dalla zona play-out. I due gol arrivano entrambi nel secondo tempo, prima un autogol e poi, l’immenso Caracciolo chiude la partita. Poche le occasioni per la Salernitana.

Cremonese-Spezia 1-0

Marcatori: 87′ Paulinho (C)

Partita spenta, molto brutta, quella andata in onda a Cremona. Nonostante la differenza in classifica, in campo non si è vista alcuna squadra avere la meglio sull’altra, dal punto di vista del gioco. La partita è stata decisa a pochi minuti dalla fine, con un bel gol del neo entrato Paulinho.

Foggia-Cittadella 1-3

Marcatori: 29′ Schenetti (C), 38′ Agnelli (F), 40′ Litteri (C), 62′ Kouame (C)

Grandissima partita quella del Cittadella che, grazie a questi tre punti, vola al quarto posto in classifica, in attesa delle altre partite. Il Foggia, che ancora non riesce a fare punti, sta finendo sempre nelle zone più basse della classifica di Serie B.

Frosinone-Cesena 3-3

Marcatori: 19′ Laribi (C), 22′ Beghetto (F), 31′ Laribi (C), 36′ Dionisi (F), 77′ Soddimo (F), 84′ Jallow (C)

Frosinone pessimo, che continua a fare passi falsi e a dimostrarsi una squadra alquanto sopravvalutata. Dopo essere stata sotto per due volte, sopratutto grazie all’espulsione Kupisz, avrebbe dovuto “tranquillamente” gestire la partita e portare a casa i tre punti. Invece, dopo esser andato sul 3-2, è stato capace di subire il gol del pareggio, su un contropiede banale del Cesena. Continua la lenta ascesa in classifica del Frosinone.

Novara-Empoli 1-1

Marcatori: 54′ Troest (N), 78′ Zajc (E)

Quest’oggi, allo Stadio Silvio Piola di Novara, è andata di scena una partita molto combattuta, in particolar modo dal punto di vista tattico. Le due squadre, non volevano perdere punti per strada, in vista sopratutto degli altri risultati che arrivavano dagli altri campi. Alla fine dei conti, entrambe le squadre, si sono dovute accontentare di un punto a testa, con molte protesta da parte del Empoli, che reclamava un fallo sul portiere, in occasione del gol del Novara.

Parma-Pro Vercelli 3-0

Marcatori: 55′ Insigne (Pa), 57′ Scavone (Pa), 90′ Corapi (Pa)

Vittoria in scioltezza del Parma che, da grande squadra, riesce a sbarazzarsi agevolmente di una Pro Vercelli in grande difficoltà. La classifica riesce a sorridere sempre più al Parma, che si trova in questo momento al primo posto in classifica con il Bari. Se i crociati, continueranno a portare a casa questi risultati, non avremmo dubbi sul fatto che possa giocarsi tranquillamente la promozione.

Pescara-Ternana 3-3

Marcatori: 30′ Valzania (P), 45’+1 Pettinari (P), 48′ Montalto (T), 58′ Tremolada (T), 76′ Valjent (T), 90’+2 Valzania (P)

Una grandissima partita è andata di scena allo Stadio Adriatico di Pescara. Nel momento più importante del Pescara, dopo il vantaggio per 2-0, la Ternana è salita in cattedra, riuscendo a passare addirittura in vantaggio, a seguito di un espulsione per il Pescara, tra lo stupore di tutti. Il Pescara non demorde, e, sopratutto grazie ad un’altra espulsione, della Ternana però, molto discussa tra l’altro, è riuscito a trovare nei minuti finali il gol del definitivo pareggio.

Classifica 17^ Giornata di Serie B

About Demetrio Oriolo

18 anni, diplomato presso il Liceo Classico di San Demetrio Corone, prossimo a intraprendere gli studi di Scienze Politiche. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Amo la Juventus e la seguo da quando avevo circa 2 anni. Gioco a livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Mi diletto nella scrittura, trattando ogni genere di argomento, e nella lettura.

leggi anche

Probabili formazioni Lazio-Cittadella Coppa Italia ottavi di finale 14-12-2017

A chiudere la sequenza del turno degli ottavi di finale di Coppa Italia ci sarà …