Home / Calcio / Risultati 21^ Giornata di Serie B e Classifica del 28-12-2017
Loghi squadre serie b 2017-2018.

Risultati 21^ Giornata di Serie B e Classifica del 28-12-2017

Le teste di serie si confermano anche stasera, con la lotta ai play off sempre più aperta

Ecco i risultati della 21^ giornata del campionato di Serie B:

27-12-2017

Ore 20:30

Parma-Spezia 0-0

L’anticipo della 21^ giornata del campionato di Serie B, che vedeva di fronte Parma-Spezia, si è rivelato esser molto più noioso del previsto. Il Parma, dato come favorito, si è reso protagonista di una prestazione sotto tono, condito anche dall’espulsione a fine primo tempo del suo capitano. Le poche occasioni da gol avute, sono state tutte per gli ospiti, che hanno disputato una gran partita, soprattutto dal punto di vista tattico.

28-12-2017

Ore 20:30

Carpi-Bari 0-0

Come da pronostico, nonostante si trattasse di un big match, questa sarebbe stata una partita molto chiusa. E il risultato, ovviamente, conferma ciò che noi abbiamo pronosticato. Le statistiche, ci parlano di una Bari straripante, con 13 tiri effettuati verso la porta avversaria, contro i 0 tiri dei padroni di casa. Pareggio molto ingiusto.

Avellino-Ternana 2-1

Marcatori: 25′ Asencio (A), 54′ Bidaoui (A), 90’+3 Tremolada (T)

L’Avellino riesce a portare a casa questa sera tre punti fondamentali in chiave play out. La vittoria di questa sera, concede alla squadra di casa, di affrontare con maggiore tranquillità questa pausa. Molto più complicata la situazione della Ternana, che, con l’ennesima sconfitta, sprofonda sempre più nella zona bassa della classifica.

Brescia-Ascoli 0-1

Marcatori: 24′ Buzzegoli (A)

Un po contro ogni pronostico, l’Ascoli, ultimo in classifica -prima di questo turno-, ha espugnato lo Stadio Mario Rigamonti di Brescia, con una prestazione molto buona. Il Brescia, con la sconfitta di questa sera, si avvicina sempre più alla zona play out di questa classifica di Serie B.

Cremonese-Cesena 1-0

Marcatori: 77′ Paulinho (Cr)

La Cremonese, nonostante i favori del pronostico della vigilia, ha avuto non pochi problemi a battere un Cesena molto concentrato. Seppur la partita sia stata condotta solo dalla squadra di casa, e gli ospiti si siano presentati raramente in attacco, abbiamo dovuto aspettare ben 77 minuti per assistere al gol del vantaggio, che poi si rivelerà esser quello decisivo per i padroni di casa.

Foggia-Frosinone 1-2

Marcatori: 40′ Beretta (Fo), 64′ Ciofani (Fr), 77′ Ciofani (Fr)

Primo tempo da brividi per il Frosinone che, dopo aver subito la pressione iniziale dei padroni di casa, si è trovata anche in svantaggio in chiusura di primo tempo. Il secondo tempo inizia con un appeal diverso. Sono gli ospiti a condurre la gara e, nel giro di 10 minuti, pareggiano prima e chiudono successivamente la gara, in loro favore.

Perugia-Empoli 2-4

Marcatori: 9′ Donnarumma (E), 19′ Di Carmine (P), 22′ Caputo (E), 36′ Donnarumma (E), 56′ Volta aut. (E), 58′ Di Carmine (P)

La partita più bella ed entusiasmante di giornata, come ci aspettavamo, è stata proprio questa. Condita da tanti gol, è andata giustamente alla squadra più forte, e che ha meritato di più sul campo. Empoli che cerca di riprendersi le posizioni alte della classifica.

Palermo-Salernitana 3-0

Marcatori: 30′ Chochev (P), 79′ Monachello (P), 90’+3 Jajalo (P)

Palermo-Salernitana si è rivelata esser una partita a senso unico, fin troppo. I padroni di casa, non hanno praticamente mai concesso nulla agli ospiti, chiudendo con un secco 3-0 la gara. Siciliani che passeranno così la sosta in vetta alla classifica.

Pro Vercelli-Cittadella 1-2

Marcatori: 2′ Chiaretti (C), 55′ Iori (C), 87′ Polidori (P)

Partita equilibrata anche questa, che ha visto gli ospiti comunque in grande forma. Sono stati appunto loro a trovare l’iniziale doppio vantaggio, accorciato successivamente in chiusura di partita, ma che si è rivelato esser inutile.

Virtus Entella-Novara 2-1

Marcatori: 12′ Dickmann (N), 58′ De Luca (V), 80′ La Mantia (V)

Con la vittoria di questa sera, la Virtus Entella va a raggiungere in classifica proprio il Novara, che in un primo momento era passato anche in vantaggio. L’Entella, con questa fondamentale vittoria, esce momentaneamente anche dalla zona play out.

Pescara-Venezia 1-0

Marcatori: 87′ Valzania (P)

La bella partita di questa sera, finalmente, con una prestazione convincente, va agli uomini di Zeman. La partita è stata preparata bene dai padroni di casa e, oltre al risultato, la cosa che fa più scalpore è il non aver subito gol.

Classifica della 21^ Giornata di Serie B

About Demetrio Oriolo

18 anni, diplomato presso il Liceo Classico di San Demetrio Corone, prossimo a intraprendere gli studi di Scienze Politiche. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Amo la Juventus e la seguo da quando avevo circa 2 anni. Gioco a livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Mi diletto nella scrittura, trattando ogni genere di argomento, e nella lettura.

leggi anche

Video Gol Highlihgts Chievo Verona-Inter 1-2: Tabellino Serie A 22-04-2018

Risultato Finale Chievo Verona-Inter 1-2: Cronaca e Video Highlights Partita 34° Giornata Serie A 22 …