Home / Calcio / Risultati 3^ Giornata Serie B e Classifica 09-09-2017
Logo del Campionato di Serie B 2017-2018.

Risultati 3^ Giornata Serie B e Classifica 09-09-2017

Risultati e classifica della terza giornata del campionato di Serie B, aspettando le due partite di Domenica 10 e Lunedì 11 Settembre, rispettivamente Parma-Brescia e Cittadella-Perugia.

L’anticipo di giornata è stato il rocambolesco incontro dell’Adriatico di Pescara.

Pescara-Frosinone. Ci aspettavamo sicuramente una sfida ricca di emozioni, ma nessuno si sarebbe aspettato fino a questo punto. La squadra di casa parte subito forte e, dopo quattro minuti, si porta subito in vantaggio con Pettinari. Il Pescara continua a dominare e, nei sei minuti finali del primo tempo ha messo a segno un uno-due pazzesco, andando a raddoppiare prima e a triplicare poi, con altri due gol di Pettinari. La strada pare essere tutta in discesa per gli uomini di Zeman ma, come tutti sanno, i problemi per le squadre di Zeman, iniziano proprio quando bisogna difendere e, la conferma, la si ha nella ripresa. Nel secondo tempo, accade l’improbabile. Il Frosinone si catapulta in avanti, per provare a ribaltare un risultato al limite del possibile. A inizio ripresa, arriva il primo gol, che porta la firma di Ciano. La scalata continua e, gli ospiti, riescono ad accorciare le distanze con il solito Ciano. Al minuto 72 del secondo tempo, la rimonta viene completata, grazie a un gol di Ciofani che, stabilisce il risultato finale sul 3-3.

Ascoli-Novara. Partono alla grande i padroni di casa che, al minuto 6, passano in vantaggio con Ignacio Lores. Novara che agguanta il pareggio al 39′ con un gol di Da Cruz. Sempre con Da Cruz, al 50′, Il Novara passa in vantaggio. 1-2 il risultato finale.

Avellino-Foggia. Match entusiasmante quello che si disputerà allo stadio Partenio Adriano-Lombardi. I padroni di casa, che partono sfavoriti, dopo dieci minuti dal calcio d’inizio, passano subito in vantaggio con Ardemagni. Al minuto 21, arriva il raddoppio di Morosini. Gli ospiti, riescono ad accorciare lo svantaggio con un gol di Mazzeo, al 29′ del primo tempo. Al 36′, l’Avellino va a segno di nuovo con Morosini. Avellino che continua il suo spettacolo, mandando a rete di nuovo Ardemagni. Al 70′, Castaldo, segna un altro gol per la squadra di casa, è 5-1.

Palermo-Empoli. Partita che vale le zone alte della classifica, si annuncia come uno dei big match di giornata, e così sarà. I padroni di casa riescono a passare in vantaggio al 10′, con Cionek. Il raddoppio arriva quattro minuti più tardi, con Coronado. Gli ospiti, accorciano le distanze al 23′ con Simic’. Empoli, che riesce addirittura a pareggiare, al 54′, con Caputo. Palermo che ritorna in vantaggio , al 77′, con Gnahore. Ospiti che acciuffano il pareggio in extremis, al 94′, ancora con Caputo. E’ 3-3.

Pro Vercelli-Cremonese. Match che si annuncia esser uno dei più equilibrati di giornata, vede passare in vantaggio gli ospiti, al minuto 8, con Pesce. Addirittura la Cremonese, trova il raddoppio, al 38′, con Brighenti. Ospiti che si portano ancora avanti col risultato, al minuto 81, con Cavion. Pro Vercelli che trova il gol della “bandiera”, al minuto 88, con Firenze ma, tempo di raccogliere la palla in porta e, Mokulu, sigla il gol del definitivo 1-4.

Carpi-Salernitana. Padroni di casa avanti al minuto 35, con Malcore. Non abbiamo importanti azioni da mettere in evidenza. La gara terminerà con il risultato di 1-0.

Bari-Venezia. Dopo un leggero dominio da parte della squadra di casa, è il Venezia, quasi inaspettatamente, a portarsi avanti con il gol di Bentivoglio. La squadra di Inzaghi, trova anche il raddoppio con Zigoni, al 58′. E’ 0-2.

Ternana UniCusano-Cesena. Primo tempo equilibrato, quello che vede protagoniste queste due squadre. In vantaggio, al 7′, passa la Ternana, con il gol di Angiulli. La partita resterà invariata per il resto della partita, 1-0.

Spezia-Virtus Entella. Spezia, Data come la favorita per questa partita, passa in vantaggio, al minuto 14, con Terzi. al 61′, arriva il pareggio degli ospiti, con De Luca. Allo scadere, Marilungo, segna il gol che regala ai padroni di casa i tre punti. 2-1.

 

Serie B Risultati 2^ Giornata

Venerdì 8 Settembre, ore 20:30

Pescara-Frosinone 3-3 (4′ 39′ 45+1′ Pettinari(P), 56′ 61′ Ciano(F), 72′ Ciofani(F))

Sabato 9 Settembre, ore 15:00

Ascoli – Novara 1-2 (6′ pt Lores Varela (A), 39′ pt e 5′ st Da Cruz (N))

Avellino – Foggia 5-1 (9′ pt e 14′ st Ardemagni (A), 21′ e 36′ pt Morosini (A), 29′ pt Mazzeo (F), 25′ st Castaldo (A))

Palermo – Empoli 3-3 (10′ pt Cionek (P), 14′ pt Coronado (P), 23′ pt Simic (E), 9′ e 49′ st Caputo (E), 32′ st Gnahore (P))

Pro Vercelli – Cremonese 1-4 (8′ pt Pesce (C), 38′ pt Brighenti (C), 36′ st Cavion (C), 43′ st Firenze (P), 45′ st Mokulu (C))

Carpi – Salernitana 1-0 (35′ pt Malcore (C))

Bari – Venezia 0-2 (30′ pt Bentiviglio (V), 12′ st Zigoni (V))

Ternana – Cesena 1-0 (7′ pt Angiulli (T))

Spezia – Entella 2-1 (14′ pt Terzi (S), 17′ st De Luca (E), 44′ st Marilungo (S))

Classifica Serie B 09-09-2017

About Demetrio Oriolo

18 anni, diplomato presso il Liceo Classico di San Demetrio Corone, prossimo a intraprendere gli studi di Scienze Politiche. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Amo la Juventus e la seguo da quando avevo circa 2 anni. Gioco a livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Mi diletto nella scrittura, trattando ogni genere di argomento, e nella lettura.

leggi anche

Video Gol Napoli Milan 2-1: Highlights e Tabellino Serie A 18-11-17

Risultato Finale Napoli-Milan 2-1: Cronaca e Video Gol Insigne,Zielinski,Romagnoli, 13^ Giornata Serie A 18 Novembre …