3^ giornata
Simeone celebrato dopo la prima rete in campionato. Foto: GdS

Risultati 3^ giornata Serie A e classifica 10-09-2017

Molto sofferto lo svolgimento di questa 3^ giornata di campionato. Il week-end era stato anticipato dal rinvio dell’anticipo Sampdoria-Roma a causa del maltempo, sorte simile poteva subire Lazio-Milan che poi è stata rinviata di un’ora appena.

Ecco il quadro dei risultati e della classifica aggiornata.

Serie A: Sintesi 3^ Giornata

Nell’anticipo di sabato la Juventus non fa sconti al Chievo. Perentorio il 3-0 finale, aperto dall’autorete di Hetemaj e completato nella ripresa da Higuain e Dybala. Un buon biglietto da visita in vista dell’esordio europeo.

A San Siro la Spal fa quello che può, ma alla fine si deve arrendere all’Inter. Icardi (su rigore) ed un gran gol di Perisic permettono ai nerazzurri di imporsi 2-0 e rimanere a punteggio pieno.

Incamera i primi tre punti l’Atalanta, che in casa riesce a vincere in rimonta contro il Sassuolo. Sensi apre le marcature per i neroverdi, recuperato già prima della pausa da Cornelius. Nella ripresa Petagna piazza la zampata vincente su suggerimento di Gomez, dando serenità agli orobici prima del debutto europeo.

Battesimo fortunato per la ‘Sardegna Arena’, con il Cagliari che piega di misura il Crotone (Sau); stesso risultato tra Udinese e Genoa (a segno Jankto), che finiscono la partita dieci contro dieci (fuori Bertolacci nel primo tempo per gli ospiti, Pezzella nella ripresa).

Roboante vittoria della Fiorentina al Bentegodi. Il Verona capitola subito, e dopo 10′ è sotto di due reti (Simeone, Thereau dal dischetto). Nel momento migliore i ragazzi di Pecchia subiscono anche il 3-0 di Astori, per poi crollare completamente nella ripresa per la pennellata da fermo di Veretout e la prima rete italiana di Gil Dias.

All’Olimpico il Milan era atteso dal primo, vero test importante del nuovo corso. E l’esito non poteva essere più disastroso. La Lazio dilaga e si impone 4-1 con la tripletta di Immobile e il poker di Luis Alberto, al Milan rimane solo il gol della bandiera di Montolivo. Più che la sconfitta, è il passivo e la fase difensiva a preoccupare.

Il Benevento assapora per 92′ un pareggio a reti bianche contro il Torino, che vorrebbe dire primo punto nella massima serie, ampiamente meritato. Purtroppo per i giallorossi praticamente allo scadere Iago Falque trova l’inserimento giusto per battere Belec e portare i granata a quota sette, lasciando al contempo da soli in fondo al gruppo i Sanniti.

Nel posticipo serale regge circa un’ora il Bologna al ‘Dall’Ara’, poi il Napoli prende il largo nella ripresa. Callejon, Mertens e Zielinski permettono ai Partenopei di salire a quota nove ed affiancare Juventus ed Inter in testa.

Serie A: Risultati 3^ Giornata

Sabato 9/9

Juventus-Chievo 3-0 (Hetemaj aut., Higuain, Dybala)

Sampdoria-Roma – rinviata

Domenica 10/9

Inter-Spal 2-0 (Icardi rig., Perisic)

Atalanta-Sassuolo 2-1 (Sensi, Cornelius, Petagna)

Cagliari-Crotone 1-0 (Sau)

Udinese-Genoa 1-0 (Jankto)

Verona-Fiorentina 0-5 (Simeone, Thereau rig., Astori, Veretout, Gil Dias)

Lazio-Milan 4-1 (Immobile rig., Immobile, Imombile, Luis Alberto, Montolivo)

Benevento-Torino 0-1 (Falque)

Bologna-Napoli – 0-3 (Callejon, Mertens, Zielinski)

Classifica Serie A 10-09-2017

Classifica 3^ giornata Serie A

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *