Home / Calcio / Risultati 4° Giornata Serie B e Classifica 19-9-17
Logo della Serie B 2017/18. (foto: mediagol.it)

Risultati 4° Giornata Serie B e Classifica 19-9-17

Risultati e classifica della 4° Giornata del campionato di Serie B

Turno infrasettimanale anche per la Serie B. La quinta giornata del campionato cadetto si è aperta con la sfida tra Avellino e Venezia, disputata ieri sera al Partenio.

Avellino-Venezia. Partita decisa nel finale; vanno avanti a 10 minuti dalla fine i veneziani di Pippo Inzaghi con il colpo di testa effettuato da Moreo. Ma i lupi erpini non ci stanno e all’88’ realizzano il punto del pareggio con un gol in fotocopia del capitano D’Angelo. Le 2 squadre salgono a 7 punti, restando comunque nelle zone alte della classifica.

Ascoli-Frosinone. La Serie B ha la prima regina indiscussa, ovvero il Frosinone. I ciociari vincono ad Ascoli una partita complicatissima grazie ad una rete all’ultimo minuto di Terranova che, su un’azione da corner, colpisce di testa e manda il pallone in rete; e pensare che pochi istanti prima il portiere bianconero Lanni, uno dei migliori in campo, ha seguito una parata strepitosa su Ciano.

Bari-Cremonese. Torna a vincere la squadra di Grosso che ha la meglio su un’ottima Cremonese grazie al destro vincente di Improta, che dà ossigeno alla classifica del Bari.

Carpi-Foggia. La sorpresa della giornata arriva al Cabassi. Per i romagnoli sembra arrivare una vittoria facile facile, anche perché Mbakogu dopo appena 9 minuti la sblocca subito. Ma la gara prende una piega inaspettata; nella ripresa i rossoneri ribaltano la situazione con Martinelli e Chiricò. Inoltre il Carpi rimane in 10 per la doppia ammonizione di Hraeich. Nel finale Beretta, appena entrato al posto di Mazzeo, chiude la pratica e regala la prima gioia a Stroppa.

Cittadella-Cesena. Tutto facile per i padroni di casa che chiudono già la pratica nel primo tempo con la doppietta di Kouame e nel mezzo il tapin di Salvi dopo il rigore sbagliato da Litteri. Nella ripresa il Cesena non reagisce e il Cittadella arrotonda il risultato con Iori, sempre su penalty.

Palermo-Perugia. L’incontro di cartello della quinta giornata è quello che forse lascerà più polemiche, soprattutto in casa Perugia. Una partita bloccata che viene risolta da un rigore di Nestorovski a 10 minuti dal termine. Ma dalle immagini sembra che il penalty sia inesistente perché il pallone rimbalza prima sul corpo e poi sul braccio del difensore perugino Colombatto. Da segnalare nel finale l’espulsione del palermitano Bellusci.

Parma-Empoli. La partita che sa di Serie A viene vinta dagli azzurri  di Vivarini che sbancano il Tardini con le reti di Caputo, autore del sesto gol stagionale, e dell’ex milanista Simic; inutile il pari parmigiano realizzato dal capitano Alessandro Lucarelli. Il Parma al 52′ ha avuto l’opportunità di pareggiare la gara dal dischetto, ma Provedel è riuscito a parare il rigore calciato malamente da Nocciolini.

Pescara-Virtus Entella. Per la terza volta di fila gli uomini di Zeman buttano via ancora una vittoria che sembrava fatta. Gli abruzzesi vanno avanti con Capone al 17′ e raddoppiano con Brugman al 64′; ma, come a Salerno, il Pescara si fa rimontare dai liguri che con Luppi e Diaw raddrizzano il risultato tra il 75′ e l’80’.

Pro Vercelli-Salernitana. Lo scontro salvezza termina con un 1 a 1 che non serve a nessuno. I bianconeri passano con una rete di Firenze a fine primo tempo; nella ripresa il pari amaranto arriva grazie ad un colpo di testa di Schiavi. Ma incredibile è il gol vittoria mangiato da Rodríguez che, a tu per tu col portiere Marcone, manda incredibilmente fuori.

Spezia-Novara. I liguri vincono ancora in casa grazie a Marilungo che dopo 12 minuti risolve subito la pratica con i piemontesi.

Ternana-Brescia. La partita viene sospesa al 20′ per la troppa pioggia che ha reso impraticabile il campo del Liberati.

Serie B Risultati 4° Giornata

Lunedì 18 Settembre, ore 20:30

Avellino-Venezia 1-1: Moreo ( VE ) 80′, D’Angelo ( AV ) 88′

Martedì 19 Settembre, ore 20:30

Ascoli-Frosinone 0-1: Terranova ( FR ) 94′

Bari-Cremonese 1-0: Improta ( BA ) 72′

Carpi-Foggia 1-3: Mbakogu ( CA ) 9′, Martinelli ( FO ) 51′, Chiricò ( FO ) 65′, Beretta ( FO ) 89′

Cittadella-Cesena 4-0: Kouame ( CI ) 8′, Salvi ( CI ) 25′, Kouame ( CI ) 44′, Iori ( CI ) ( r ) 78′

Palermo-Perugia 1-0: Nestorovski ( PA ) ( r ) 80′

Parma-Empoli 1-2: Caputo ( EM ) 23′, Lucarelli ( PA ) 47′, Simic ( EM ) 49′

Pescara- Virtus Entella 2-2: Capone ( PE ) 17′, Brugman ( PE ) 64′, Luppi ( VI ) 75′, Diaw ( VI ) 80′

Pro Vercelli-Salernitana 1-1: Firenze ( PR ) 38′, Schiavi ( SA ) 65′

Spezia-Novara 1-0: Marilungo ( SP ) 12′

Ternana-Brescia: SOSPESA PER PIOGGIA AL 20′

Classifica Serie B 19-9-17 dopo 4° Giornata

 

 

About Giuseppe Ieno

22 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

probabili formazioni benevento fiorentina

Probabili Formazioni Benevento-Fiorentina Serie A 9^ Giornata 22-10-2017

Allo stadio Ciro Vigorito domenica pomeriggio alle ore 15:00 si giocherà Benevento-Fiorentina, partita valida per …