La gioia di Thomas Muller dopo il suo gol (Fonte dw.com)

Risultati 4^Giornata Bundesliga e Classifica 15,16 e 17 Settembre 2017

Dopo le notti europee,i campioni tedeschi ritornano a giocare in patria,questa volta ad aprire le danze ci hanno pensato Hannover 96 e Amburgo,il match concluso due a zero in favore dei padroni di casa.Risultato che lancia l’Hannover a quota dieci punti (un punto in più rispetto al Bayern Monaco) e quindi virtualmente in testa alla classifica,aspettando gli esiti dei match di Hoffenheim e Borussia Dortmund in programma per domenica 17.

Vittoria convincente per i bavaresi del Bayern Monaco,nel quattro a zero rifilato al Mainz 05 in goal sono andati Thomas Muller,Arjen Robben e due volte Robert Lewandoski da sottolineare anche la prestazione del numero 32 bavarese Jousha Kimmich,infatti il tedesco classe 1995 oltre a disputare una buona gara e riuscito a fornire ben 3 assist per i suoi compagni.

Tre punti importanti guadagnati dall’Augsburg che batte il Francoforte per due a uno e rimane così attacato al gruppo di testa del campionato (7 punti come l’Hoffenheim).Francoforte che invece rimane impantanato nella parte bassa della classifica.

Vince ancora lo Schalke 04 che continua la piccola striscia positiva,e grazie al due a uno inflitto al Werder Brema,aggancia il Bayern Monaco a 9 punti.Situazione nettamente diversa per il Werder Brema che in quattro giornate è riuscita a racimolare un solo punto.

Giornata positiva anche per lo Stoccarda che batte di misura il Wolfsburg,grazie alla rete firmata dall’attaccante classe ’95 Chagrac Akolo.Stoccarda che in classifica aggancia l’Amburgo e di conseguanza supera il Wolfsburg che è fermo a quota 4 punti.

A chiudere il ricco sabato di Bundesliga ci hanno pensato RB Lipsia e Borussia M’Gladbach finita con il risultato di due a due.Lipsia che perde un importante occasione per lasciarsi verso la vetta,infatti la squadra della Red Bull rimane a 7 punti.

 

Nella giornata di domani Domenica 17 settembre sono in programma gli scontri tra Hoffenheim e Herta Berlino (ore 13.30) con i padroni di casa costretti a vincere per non perdere la vetta della classifica.alle 15.30 c’è un bel match dove scenderanno in campo Bayer Leverkusen e Friburgo che avranno entrambe il compito di portare a casa la prima vittoria stagionale,ma ovviamente solo una potrà riuscirci.E poi alle 18.00 toccherà a Borussia Dortmund e Colonia,i gialloneri dovranno avere la meglio sull’ultima in classifica (reduce dalla sconfitta dell’Emirates di Giovedì) per condividere la vetta con l’Hannover e forse chissà anche con l’Hoffenheim.

 

Classifica by Diretta.it

A proposito di Davide Pottie

Classe 1998,sono uno studente di Psicologia all'Università Cattolica di Milano.Appassionato di calcio ed amante di tutti gli sport, conservo dentro di me una forte anima Nerd.Scrivo da quando ero piccolo (seppur con scarsi risultati) solo ed unicamente per passione.

Controlla anche

Bayer Leverkusen – Hoffenheim Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-03-24

Pronostico Bayer Leverkusen – Hoffenheim: Scopri probabili formazioni, migliori quote, analisi statistiche, dove vederla in …

Pronostico Liverpool

Liverpool-Brighton & Hove Albion: pronostico, formazioni e quote 31-03-2024

La domenica di Pasqua mette in scena l'incerta sfida tra Liverpool e Brighton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *