Il tecnico dell Roma Luciano Spalletti in conferenza stampa. (foto: asroma.com)
Il tecnico dell Roma Luciano Spalletti in conferenza stampa. (foto: asroma.com)

Roma, Spalletti: ”A noi non manca niente, dobbiamo fare bene in qualsiasi partita”

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Torino.

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Torino e dopo l’importante vittoria in Europa League con il Villarreal. Ecco le parole del tecnico giallorosso.

TORINO – Il tecnico giallorosso spiega la forza del suo gruppo dopo la vittoria con il Villareal e di turnover. “Il cambiare qualcosa era in riferimento al periodo e non al Torino. È chiaro che qualche piccola differenza, non in base al valore degli uomini, ma sul minutaggio e sull’utilizzo degli uomini. Quelli che hanno giocato più spesso hanno più possibilità di gestire la fatica. Il risultato dell’andata qualcosa modifica. Ma noi abbiamo a che fare con un gruppo forte. Quello a cui puntavo all’inizio ora è in parte la nostra forza. È un gruppo di giocatori che può arrivare in fondo in tutte le competizioni ed evidenziare la sua forza. Non si potrà dire: ‘in quella partita purtroppo non eravamo al massimo perché mancavano due tre calciatori’. A noi non manca niente, dobbiamo fare bene in qualsiasi partita”.

Spalletti ricorda la partita dell’andata e dell’evoluzione della sua squadra da allora: “Non è sempre l’uomo in più o in meno che determina il successo nel nostro campionato. È il modo di vivere, di ragionare, di essere. In quel momento trovammo un Torino in splendida condizione e noi non eravamo al meglio. Ma quello che ha fatto la differenza è stata l’applicazione, la maniera con cui ci si applica durante il lavoro. Sarà una partita difficilissima, da vincere se vogliamo restare dentro tutte le competizioni: abbiamo solo la vittoria. Questo passa sempre attraverso la prestazione, che dovrà essere diversa da quella dell’andata”.

BAGGIO 50 – Gli auguri di Spalletti a Roberto Baggio che oggi compie 50 anni:“Prima di tutto gli si fa gli auguri sinceri. Ci ha fatto vedere cose bellissime. È uno di quei calciatori che ti fanno vedere come si fa. Potrebbe essere uno dei paladini del calcio. Oltre alle belle giocate a gli splendidi gol non ha macchie. È puro, ha fatto tunnel e gol a tutti, non ha mai sforato nella presunzione. È un grandissimo e ho sotto gli occhi i gol che faceva Firenze. Seguivo la Fiorentina essendo di lì e lo ringrazio di tutto quello che ci ha fatto vedere”.

ZEMAN – Spalletti commenta il ritorno di Zeman in Serie A sulla panchina del Pescara: ”Zeman è stato uno dal quale abbiamo preso tutti, Mi fa piacere rivederlo sulla scena più del importante del calcio italiano. Sono convinto che farà rivedere la grande qualità del suo lavoro. Ha dato molto, si sarà documentato e avrà sicuramente altre cose da dare al nostro calcio”.

FLORENZI – Infine il tecnico giallorosso rivolge un pensiero ad Alessandro Florenzi che si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro e tornerà a disposizione dalla prossima stagione. “Florenzi in questa vicenda ci ha consegnato un pezzetto di se stesso a tutti. Noi siamo tutti un po’ Florenzi. Domani se ce lo permettono, per me si entra in campo con Flo-Szczesny, Flo-Peres, Flo-Emerson, Flo-Fazio, Flo-Spalletti… siamo tutti un pezzetto di lui. In questa vicenda lui ci dà quegli strappi 100 metri fatti di qualità come solo lui sa fare. Nel modo di vivere con noi ci ha trasferito e donato un pezzetto di se stesso”.

Fonte: ASRoma.com

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *