Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain, autori dei 2 gol decisivi nella vittoria di Firenze. (foto: corrieredellosport.it)

Serie A, Juventus, Allegri: “Tre punti pesanti”

La Juventus sbanca l’Artemio Franchi di Firenze, battendo una discreta Fiorentina per 2 reti a zero, con le reti messe a segno da Federico Bernardeschi su calcio di punizione al minuto 55 e da Gonzalo Higuain a 5 minuti dal termine.

I bianconeri mettono in fila la loro ottava vittoria consecutiva in campionato e salgono momentaneamente al comando della classifica (aspettando Napoli – Lazio di stasera) e si preparano, nel migliore dei modi, alla sfida di Champions League contro il Tottenham.

Uno dei dati più emblematici di questo periodo straordinario periodo di forma è la difesa; i numeri parlano chiaro: nelle ultime 10 partite, i campioni d’Italia hanno subito solo un gol -quello di Cáceres a Verona– dimostrando grande solidità.

Questo fattore è stato più volte sottolineato da mister Allegri al termine del match: “Concediamo pochissimi tiri; questo è segno di grande maturità”. 

Lo stesso Max ha spiegato l’importanza di questa vittoria: “Sono 3 punti pesanti, perché la Fiorentina veniva dalla bella vittoria di Bologna e oggi ha fatto una gran partita”.

Inoltre, il tecnico livornese ha elogiato la prestazione dell’ex viola, capace di essere decisivo nonostante l’atmosfera ostile nei suoi confronti, e non è voluto tornare più di tanto sull’episodio del rigore prima concesso e poi tolto alla Fiorentina.

Infine, l’allenatore della Juventus, ha concluso polemizzando sul fatto che la sua squadra debba sempre dominare le gare e che martedì sera arriverà a Torino il Tottenham, una delle migliori formazioni d’Europa.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *