Serie A, Juventus-Inter: ecco i convocati di Spalletti

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha diramato la seguente lista dei convocati per la partita di domani sera contro la Juventus.

E’ stato diffuso l’elenco dei convocati dell’Inter di Luciano Spalletti. Sono 22 i giocatori che prenderanno parte alla trasferta contro la Juventus all’Allianz  Stadium di Torino. La partita è in programma per sabato 9 Dicembre alle ore 20.45. Sarà Paolo Valeri, della sezione di Roma 2, l’arbitro designato per il big match 16esima giornata del campionato di Serie A.

Ecco la lista completa:

Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni;

Difensori: 7 Cancelo, 13 Ranocchia, 21 Santon, 25 Miranda, 29 Dalbert, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 55 Nagatomo;

Centrocampisti: 5 Gagliardini, 10 Joao Mario, 11 Vecino, 20 Borja Valero, 77 Brozovic;

Attaccanti: 9 Icardi, 17 Karamoh, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 99 Pinamonti.

Dati Opta: Numeri e curiosità del derby d’Italia

Sono 168 i precedenti in Serie A tra Juventus e Inter: bianconeri hanno conquistato 80 successi, 46 i nerazzurri e 42 sfide sono terminate in parità.

Nelle ultime 11 sfide di campionato tra Juventus e Inter non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: per i bianconeri sei successi, incluso quello nella gara più recente, tre pareggi e due sconfitte.

L’Inter ha subito un’espulsione in quattro delle ultime nove sfide di campionato con la Juventus, mentre i bianconeri non hanno ricevuto alcun rosso negli ultimi 14 incontri di campionato con i nerazzurri.

L’Inter ha 18 punti in più rispetto allo stesso punto dello scorso campionato, una differenza positiva maggiore di almeno otto punti rispetto a qualsiasi altra squadra presente nella scorsa Serie A dopo 15 giornate.

Pronostici e Schedina della 16^ giornata di Serie A

Quella di Spalletti è una delle sole quattro squadre ancora imbattute in stagione nei cinque maggiori campionati europei, assieme ad Atletico Madrid, Barcellona e Manchester City.

Dal primo confronto del Gennaio 2013, Mauro Icardi ha segnato sette gol in nove match di campionato contro la Juventus (uno solo nelle ultime quattro gare in ordine di tempo) – nessun altro giocatore è riuscito a segnare più di tre volte contro i bianconeri nello stesso periodo.

Ivan Perisic, autore domenica scorsa della sua prima tripletta in Serie A, ha deciso con il suo gol (quello del definitivo 2-1) la sfida con la Juventus del settembre 2016.

Candreva (sette) e Perisic (sei) sono ai primi due posti nella graduatoria degli assist forniti nella Serie A 2017/18; i due sono anche giocatori che hanno effettuato più cross su azione nel campionato in corso: 110 l’italiano, 83 il croato.

Fonte: inter.it

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *