Home / BASKET / Basket serie A: terzo turno alle porte!

Basket serie A: terzo turno alle porte!

Terza Giornata di Basket Serie A italiana ormai alle porte, giornata che comincerà a definire finalmente in maniera più chiara quelle che saranno probabilmente le protagoniste di questa stagione. A 4 punti troviamo Brescia, Pistoia, Milano, Venezia e Torino. A metà classifica con una sola vittoria troviamo invece il Banco di Sardegna Sassari, la Dolomiti Energia Trentino, la Sidigas Avellino, la VL Pesaro, Red October Cantù e la Virtus Bologna. In Cerca ancora della prima vittoria e a 0 punti in classifica  restano Reggio Emilia, Brindisi, Varese, Cremona e Capo d’Orlando.

In programma per sabato 14/10 sfida interessante alle 19:00 a Brescia tra la Germani Basket e la Dolomiti Energia Trentino, sfida che potrebbe portare Brescia a tre vittorie consecutive e a Trento di non perdere il treno delle prime già in questo inizio di stagione.

Sempre nella serata di sabato ore 20:30 Avellino di coach Sacripanti, decisamente in ripresa nell’ultima settimana dopo la pesante sconfitta di Brescia, incontrerà la Fiat Torino di coach Banchi che non ha conosciuto ancora sconfitta in questo breve inizio di stagione.

A seguire si disputerà alle 20:45 a Brindisi nel palazzetto della Happy Casa che ospiterà i campioni d’Italia della Reyer Venezia che anche per quest’anno si stanno dimostrando una squadra sicuramente di vertice.

Ultima sfida del sabato ore 20:45 tra La Vl Pesaro che ospiterà le V nere di Bologna, da seguire la crescita di Alessandro Gentile in queste prime giornate che si spera possa essere costante lungo tutta la stagione.

Ad aprire la giornata di domenica 15 ottobre alle 12:00ci sarà invece l’incontro tra Sassari e Reggio Emilia, quest’ultima partita in sordina e alla ricerca di un veloce riscatto per non prendere già punti importanti di distacco dalle dirette contendenti per un posto nei play off.

Alle ore 18:15 Milano affronterà in trasferta Capo d’Orlando, sfida sulla carta semplice per la squadra lombarda ma che deve ancora dimostrare di essere costante nei risultati anche fuori dalle mura amiche del forum.

Chiude la giornata alle 20:45 la sfida tra la sorprendente Pistoia ancora a punteggio pieno contro la ripescata Cremona di coach Sacchetti che cerca ancora di trovare una propria identità e conseguente prima vittoria in campionato.

Ultima sfida di giornata lunedì 16 ottobre  Il derby storico e tutto lombardo tra Cantù e Varese, momento complesso per entrambe le società, sicuramente soddisfacente per Varese sarebbe conquistare i primi due punti di classifica contro gli storici rivali canturini.

Tutto pronto dunque per lasciarci emozionare da questa nuova e forse sorprendente terza giornata di campionato!

Buon Basket a Tutti!

 

 

About Davide Colleoni

leggi anche

Basket, Europei: La prima volta della Slovenia!

E’ stata la squadra migliore di questi Europei di basket ed ha meritatamente vinto il …