Home / Calcio / Serie C – Girone A 2017-2018, 3^ Giornata: Pro Piacenza-Alessandria 1-1

Serie C – Girone A 2017-2018, 3^ Giornata: Pro Piacenza-Alessandria 1-1

Pro Piacenza-Alessandria termina 1-1 e chiudono la terza giornata del Girone A della Serie C. Fischnaller risponde a Barba.

Nella terza giornata di campionato Mister Stellini mischia le carte in tavola e schiera subito una formazione diversa dalle aspettative dei tifosi che si aspettavano lo stesso undici dell’amichevole contro l’Atalanta. Partita giocata sotto la pioggia battente che ha fatto diventare il campo molto pesante e ridotto la visibilità. Le due formazioni, però, non vanno oltre un pareggio.

Match che inizia subito con l’Alessandria molto aggressiva: al 9’ cross di Sestu per Marconi ma Gori dice no. Marconi ci riprova al 19’ aiutato da Gonzales ma solo, davanti al portiere, sbaglia di poco la traiettoria.

Al 26’, però, arriva la prima occasione per il Pro Piacenza ma Mastroianni sbaglia e colpisce il palo. Al 30’ Barba sblocca il risultato e porta il Pro Piacenza in vantaggio.

Al 37’ l’arbitro ha dato il primo giallo: è per Gazzi. Al 44’ seconda ammonizione per i Grigi. Questa volta il giallo è per Giosa.

Al 51’ primo cambio per il Pro Piacenza: entra Monni per Mastroianni. Al 55’ torna a farsi aggressiva l’Alessandria ma non riesce a concretizzare: Marconi tenta di segnare con un colpo di testa ma Gori riesce a bloccare la palla in alto. Due minuti più tardi ci riprova Pastore ma la palla finisce sopra la traversa. Al 61’ Mister Stellini prova a riequilibrare la partita togliendo Sestu e Nicco e facendo entrare Celjak e Fischnaller. Al 63’ Gonzales serve nuovamente Marconi ma l’attaccante grigio sbaglia clamorosamente il colpo di testa.

Al 69’ ci prova anche il nuovo entrato Fischnaller ma la palla va fuori di pochissimo. Al 74’ altri due cambi di Mister Stellini: entrano Cazzola e Bunino per Gazzi e Marconi. Al 77’ secondo cambio di Mister Pea: entra Belfasti per Ricci. All’81’, sempre nel Pro Piacenza, entra Cavagna per Barba. All’82’ ultimo cambio nell’Alessandria con Bellomo che entra al posto di Pastore.

All’83’ ci riprova Fischnaller e, questa volta, trafigge Gori riequilibrando il risultato. Al 90’ arriva un’altra ammonizione in casa Alessandria: questa volta il giallo è per Celjak.

di Luca Sturla

Tabellino Pro Piacenza-Alessandria, Serie C Girone A

PRO PIACENZA (4-4-2): Gori, Aspas, Mastroianni, Alessandro, Bazzoffia, La Vigna, Barba, Ricci, Messina, Beduschi, Belotti.

A disposizione: Bertozzi, Belfasti, Cavagna, Cesari, Starita, Avanzini, Monni, Battistini.

Allenatore: Fulvio Pea.

ALESSANDRIA (3-5-2): Agazzi, Piccolo, Giosa, Casasola, Nicco, Gazzi, Branca, Pastore, Sestu, Gonzales, Marconi.

A disposizione: Pop, Celjak, Cazzola, Ranieri, Sciacca, Bellomo, Fischnaller, Fissore, Russini, Gozzi, Bunino, Gjoni.

Allenatore: Cristian Stellini.

Reti: Barba (PP) 30′, Fischnaller (A) 77′.

CLASSIFICA: Viterbese 9; Olbia e Siena 7; Pistoiese e Carrarese 6; Livorno, Monza, Cuneo e Pro Piacenza 4; Arezzo, Lucchese e Arzachena 3; Alessandria, Pontedera, Prato e Pisa 2; Giana Erminio e Piacenza 1; Gavorrano 0.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Video Gol Napoli Milan 2-1: Highlights e Tabellino Serie A 18-11-17

Risultato Finale Napoli-Milan 2-1: Cronaca e Video Gol Insigne,Zielinski,Romagnoli, 13^ Giornata Serie A 18 Novembre …