Home / Calcio / Serie A, Juventus. Khedira: “Potrei tornare in Germania”
Sami Khedira, 30 anni, centrocampista della Juventus.

Serie A, Juventus. Khedira: “Potrei tornare in Germania”

Il centrocampista bianconero pensa ad un futuro in Bundesliga: “Ancora qualche anno davanti”.

 

Memorie giovanili.

Chiamatela pure nostalgia ma Sami Khedira, giocatore chiave nella Juventus di Allegri, non può proprio dimenticare i trascorsi vissuti nel campionato di calcio tedesco.

 

“Ritorno possibile”.

In un’intervista durante un evento organizzato dalla Porsche, l’ex Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia Sport Informations Dienst:

“La Bundesliga è una divisione di alto livello. Un ritorno sarebbe interessante. Mi reputo relativamente giovane e penso di avere ancora qualche anno di carriera davanti a me”.

 

Da Torino a Stoccarda?

Per Khedira, dunque, è impossibile dimenticare un percorso che lo ha formato negli anni della prima gioventù calcistica, una strada lunga 132 presenze e arricchita da 16 reti con la maglia dello Stoccarda dal 2006 al 2010:

“A Torino mi sono dovuto reinventare: è stata una sfida fantastica. Anche se ho ancora un paio d’anni di contratto, non posso escludere un ritorno in Germania”.

 

“Vincere ancora”.

Dopo aver accarezzato il ricordo delle sfide in terra tedesca, il centrocampista bianconero si sofferma ad esaminare il duello che sta animando la Serie A, ovvero lo scontro Scudetto tra Juventus e Napoli:

“Tra noi e loro c’è un testa a testa: il campionato è veramente stimolante così. Loro hanno un punto in più ma noi godiamo di una squadra solida formata non da undici ma da venti giocatori. Il vantaggio è quello di essere riusciti a vincere parecchi titoli ma di avere ancora molta fame”.

 

Contro gli inglesi.

Sguardo, poi, sulla sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham:

“Le probabilità di farcela sono ancora 50 e 50. Nel match d’andata non abbiamo fatto del nostro meglio e loro sono stati più forti”.

 

I numeri.

Per Sami Khedira, 97 presenze e 16 reti segnate in totale con la maglia della Juventus dal 2015 ad oggi. Il centrocampista, campione del mondo nel 2014, ha siglato tutti i suoi gol juventini nel campionato italiano.

About Simone Di Ceglie

Laureato in Scienze Politiche, da sempre interessato ai fenomeni sociali. Studente di Comunicazione, media e linguistica, seguo il calcio per passione e per osservarne l'evoluzione negli anni.

leggi anche

Probabili Formazioni Belgio-Panama, girone G Mondiali Russia 18-06-2018

Sarà la prima partita del girone G dove si affronteranno Belgio-Panama, La gara si giocherà lunedì …