Home / Calcio / Spagna Italia Formazioni Ufficiali Qualificazioni Mondiali 2018, 2-9-2017

Spagna Italia Formazioni Ufficiali Qualificazioni Mondiali 2018, 2-9-2017

Formazioni Ufficiali Spagna Italia: Morata in panchina, giocano Barzagli e Spinazzola nel 4-2-4

Sono state rese note pochissimi minuti fa le formazioni ufficiali di Spagna Italia, partita che avrà inizio tra pochi minuti al Santiago Bernabeu. Ci aspettiamo una gara davvero complicata per entrambe le nazionali: in palio, infatti, c’è davvero tanto, ossia la qualificazione diretta al prossimo Mondiale senza passare per gli insidiosi spareggi.

Ventura ha avuto non pochi problemi in questa settimana dovendo fare a meno di un pilastro italiano della retroguardia come Giorgio Chiellini, che ha lasciato già il ritiro, e Claudio Marchisio, non convocato per problemi al ginocchio operato nella passata stagione.

Tra le fila delle Furie Rosse di Lopetegui possiamo osservare un vero e proprio mix di giovani dal futuro particolarmente roseo e calciatori dal livello assai elevato di esperienza: questi due gruppi sembrano bilanciarsi perfettamente in un 11 titolare che mette davvero i brividi.

Formazione Ufficiale Spagna- Sarà il consuto 4-3-3 quello che farà scendere il campo il CT spagnolo, con De Gea tra i pali, Carvajal e Jordi Alba terzini di corsa e spinta, con Sergio Ramos e Piqué coppia centrale. A centrocampo il regista sarà Iniesta, con Koke e Busquets che gli copriranno le spalle e garantiranno quantità ma soprattutto qualità intorno a lui. Il tridente offensivo è assai giovane ed è composta da Isco e Silva esterni, con Asensio falso nueve in mezzo.

Formazione Ufficiale Italia – Risponde Giampiero Ventura con uno spregiudicato 4-2-4 in cui Buffon sarà tra i pali, Darmian e Spinazzola saranno gli esterni bassi di difesa, con Bonucci e Barzagli in mezzo. I due schermi davanti alla difesa saranno Verratti e De Rossi, mentre in avanti spazio alla velocità di Candreva, al dribbling di Insigne e da Belotti-Immobile coppia di punte centrali.

Spagna Italia Formazioni Ufficiali

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Jordi Alba; Iniesta; Busquets, Koke, Iniesta; Isco, Asensio, Silva. Ct. Lopetegui.

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Barzagli, Spinazzola; Verratti, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct. Ventura.

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Pellegrini

Roma, attenta a Pellegrini. C’è un top club su di lui.

È uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione, nonché uno dei …