St. Johnstone-Hamilton: Richard Foster e Danny Swanson puniti per la rissa

Richard Foster e Danny Swanson, giocatori del St. Johnstone, riceveranno una punizione esemplare per la rissa causata, ieri 1.4, contro l’Hamilton. Queste sono le voci che emergono dopo la sospensione inflitta durante il match contro l’Hamilton a Douglas Park. Il  manager del St.Johnstone  Tommy Wright conferma tale posizione.

Il Club del St. Johnstone ha comunque assicurato che sarà portata a termine una indagine approfondita dopo che Foster e Swanson hanno iniziato una rissa furiosa proprio a metà partita terminata comunque 1 – 0 a favore dell’Hamilton sul St. Johnstone.

Entrambe i giocatori sono stati allontanati, tra lo stupore, mentre l’allenatore Guilaume Beuzelin è ritornato in panchina dopo che i temperamenti infuocati dei due giocatori continuavano a sentirsi mentre scendevano negli spogliatoi.

Prima dell’inizio partita, comunque, c’era già un clima infuocato sugli spalti tra fazioni contrapposte  sostenitrici dello stesso St. Johnstone.

Prontamente lo stesso club, per placare gli animi già in fermento, ha annunciato che nessuno dei due giocatori, per il momento, verrà sentito dalla Polizia, nonostante molte erano le voci contrarie in merito.

Un documento ufficiale del St. Johnstone afferma che, contrariamente a notizie che già circolavano nessuno giocatore, o componente dello staff di squadra, sarà sentito dalla Polizia.

Dopo un pomeriggio incandescente Wright ha ammesso che fino a quando non saranno fatti accertamenti, si asterrà da qualsiasi commento relativamente ai due giocatori coinvolti. Lo stesso manager ha ben presente la scena vista durante il match, ma fino al momento in cui non saprà con esattezza l’esito delle indagini, non intende aggiungere altro a quanto già noto.

In ogni caso, sia Foster sia Swanson sono stati ammoniti, che qualora saranno effettivamente ritenuti responsabili, il Club procederà nella maniera più dura contro di loro, anche per vie legali. Questo secondo Wright avverrà senza eccezione alcuna.

Foster e Swanson si sono comunque stretti la mano: sicuramente quanto accaduto è quanto di più sciocco e imbarazzante che ha colpito entrambe i giocatori.

Quello che ha colpito entrambe è il modo in cui sono stati allontanati: qualche volta diviene rilevante l’immagine che si fornisce davanti al pubblico, rispetto alla stupidità dell’atto posta in essere.

Se i due giocatori riceveranno una punizione esemplare, lo cominceremo a sapere dal momento in cui entrambe lasceranno lo spogliatoio dopo il fine partita e inizieranno le indagini promesse.

Autore: Massimiliano Gallana

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Besiktas – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Besiktas – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *