Supercoppa Europea, Real Madrid-Manchester United le formazioni ufficiali.

Supercoppa Europea 2017: Formazioni Ufficiali Real Madrid-Manchester United

Supercoppa Europea: Real Madrid-Manchester United, le formazioni ufficiali. Gareth Bale partirà dal primo minuto; Ronaldo in panchina.

A Skopje si assegna la Supercoppa Europea, il primo trofeo internazionale della stagione.
Le protagoniste sono il Real Madrid e Manchester United, sfida tra le vincitrici rispettivamente di Champions League ed Europa League.

Il tecnico dei Blancos, Zinedine Zidane,  potrebbe centrare la doppietta, dopo aver battuto ai supplementari il Siviglia nella passata stagione ed inseguire il record del Milan di Arrigo Sacchi, unica formazione vincitrice di due edizioni consecutive nel 1989-1990.

José Mourinho alla sua seconda stagione allo United, invece, rincorre il primo successo dopo aver perso in due occasioni contro Milan ai tempi del Porto e Bayern Monaco, quando decise di tornare ad allenare il Chelsea. Ritrova il Real Madrid, dopo averlo allenato per tre stagioni tra alti e bassi che decretarono il suo addio. Cercherà di interrompere anche l’egemonia della Spagna, tranne in un’occasione, che dura dal 2009.

ULTIMISSIME REAL MADRID – Zidane recupera dopo due soli allenamenti con il gruppo Cristiano Ronaldo, assente nella tournée stelle e strisce, anche se il portoghese partirà inizialmente dalla panchina.

Confermata la difesa e il centrocampo tipo, la coppia d’attacco sarà formata da Benzema e Bale (il gallese sta meglio e si è allenato con continuità) con Isco alle spalle.

Asensio, nonostante l’ottimo momento di forma, partirà dalla panchina come Kovacic.

ULTIMISSIME MANCHESTER UNITED – Mourinho schiera il terzetto d’attacco Lukaku-Lingard-Mkhitaryan, in difesa Lindelof sarà al fianco di Smalling con Darmian sulla fascia sinistra.

Davanti alla difesa ci sarà la sicurezza di Matic e di Herrera-Pogba, con il francese che potrebbe sganciarsi in attacco nel corso dell’incontro.

Real Madrid-Manchester United, Supercoppa Europea 2017 Formazioni Ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema.

Panchina: Casilla, Nacho, Vallejo, Theo Hernandez, Kovacic, Ceballos, Asensio, Ronaldo.

All.: Z. Zidane.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): de Gea; Valencia, Lindelof, Smalling, Darmian; Herrera, Matic, Pogba;  Mkhitaryan, Lingard, Lukaku.

Panchina: Romero, Mata, Martial,  Rashford,Blind, Fellaini, Carrick.

All.: J. Mourinho.

Arbitro: Rocchi (ITA).

Stadio: National Arena Filip II Macedonia, Skopje.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

US Catanzaro – Cremonese Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico US Catanzaro – Cremonese: Scopri le probabili formazioni, migliori quote, le ultime statistiche e …

Sudtirol – Cittadella Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sudtirol – Cittadella: probabili formazioni, migliori quote, statistiche complete e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *