Paolo Lorenzi al Roland Garros 2013

Tennis: peccato per Lorenzi!

Settimana tennistica chiusasi con l’amaro in bocca, per via dell’insuccesso del giocatore nostrano Paolo Lorenzi.

Il classe 1981 non ce l’ha fatta a portare a casa il suo secondo successo in carriera, dopo quello ottenuto a Kitzbuhel lo scorso anno.

Alla terza finale in carriera, in quel di Umago, nonostante si trovasse di fronte un Netx Gen, ha dovuto soccombere piuttosto facilmente.

6-4, 6-2 il punteggio finale per il giovane diciannovenne A. Rublev, in poco più d’un ora di gioco.

Il russo, in questo lunedì, è passato dal numero 74 al numero 49 della classificata Atp.

Altra notizia di un certo spessore è la vittoria dell’ormai trentacinquenne David Ferrer in quel di Bastad, torneo svedese disputatosi sulla terra rossa.

Al suo ventisettesimo titolo in carriera, di cui la metà conquistati su questa superficie. In finale ha avuto la meglio su Dolgopolov con un doppio 6-4.

Mentre sull’erba americana, precisamente a Newport, John Isner si è portato a casa l’undicesimo torneo in carriera. L’attuale numero 20 del ranking ATP ha avuto la meglio del tennista australiano M.Ebden. L’avversario, nel secondo set, è riuscito a portare il set al tie-break. Il punteggio finale è stato un 6-3, 7-6 in un’ora e un quarto di gioco.

Per quanto riguarda le femmine, occasione sprecata per il secondo successo in carriera della Kontaveit. La ventunenne si è dimostrata debole in alcune fasi di gioco, una prestazione a corrente alternata.

Male il primo set, anche se perso con un onorevole 6-4. Nel secondo c’è stato il riscatto della giocatrice estone che ha riportato le sorti dell’incontro in parità.

Un 6-3 che ha lasciato stupefatti nel successivo ed ultimo terzo set, dove è stata affossata con un invequivocabile 6-1.

A Bucarest,  la padrona di casa Begu non ha deluso le attese vincendo il torneo in quel di Bucarest. Con il risultato di 6-3, 7-5, ha avuto la meglio della tedesca J.Goerges.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Cremonese – Lecco Pronostico, probabili formazioni, quote, statistiche e dove vederla in diretta streaming 25-11-23

Pronostico Cremonese – Lecco: Scopri Probabili Formazioni, Migliori Quote, Statistiche e Dove Vedere l’Incontro in …

Dinamo Kiev Besiktas

Dinamo Kiev-Besiktas pronostico e probabili formazioni 24-08-2023

Conference League, preliminari, analisi, pronostico e probabili formazioni di Dinamo Kiev-Besiktas, giovedì 24 agosto 2023. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *